Opera Mini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opera Mini 5.1 beta per Symbian S60

3 partecipanti

Andare in basso

Opera Mini 5.1 beta per Symbian S60 Empty Opera Mini 5.1 beta per Symbian S60

Messaggio Da Luca Diaco Lun Nov 15 2010, 20:04

Opera Mini 5.1 beta per symbian S60. Ovviamente l'abbiamo testata, ha parecchi bug.
Contro (ovviamete momentaneamente essendo beta) :
1- è uguale identica a Opera Mini 5.1 "normale".
2- dopo che si scrive un post e si ricarica la pagina il testo non c'è più, scompare.
3- non permette di funzionare al copia e incolla che hanno di default i cellulari symbian come nokia 5800, 5230, N97 Mini, e tutti gli altri che hanno questa opzione. Mentre questo Opera Mini 5.1 "normale" lo permette e funziona.
4- Salva le pagine ma diversamente da Opera Mini "normale" quest'ultima le salva in una cartella creata da noi a piacimento nella memory card E: mentre Opera Mini 5.1 beta per symbian non permette di creare apposite cartelle per le pagine salvate da vedere in modalità offline. Ma devo ancora controllare dove le salva, sicuramete in una cartella sua interna nella memoria C: del cellulare.
5- è instabile come tutte le beta del resto.

Pro :
1- la scorrevolezza con i display touch, nel senso che le pagine scorrono anche durante il caricamento al minimo sfioramento del display. Di conseguenza è molto più fluida della 5.1 "normale".
2- ha la possibilità di impostare il punto d'accesso internet di connessione internamete nel menu impostazioni avanzate, senza bisogno quindi di impostarlo dal menu connettività del cellulare stesso.

Che serve se esiste già Opera Mobile 10 per symbian S60 ?. Bè cambia il peso in MB in primis, le funzioni sono uguali identiche alla Mobile. La mobile non sono mai riuscito a capire se ha integrato o meno il flash per i video, altrimenti non capisco davvero cosa serva la Mobile dopo l'uscita di questa Opera Mini 5 per symbian S60.

In poche parole il motivo è che mentre inizialmente si pensava che Opera Mini 5.1 "normale" fosse UNIVERSALE ora si è scoperto che : Opera Mini 5.1 "normale" gira su tutti cellulari recenti smartphone e non, cioè OS proprietari. Ma facendo versioni adatte ai sistemi operativi symbian, android, iphone os, ecc.. si colmano quei bug che Opera Mini 5.1 "normale" ha su questi OS.

Infatti, sicuramete Opera Mini 5.1 per symbian S60 alla sua versione definitiva girerà e sarà perfetta nei cellulari tipo nokia 5800, N97 Mini, 5230, e tutti i cellulari symbian S60.

Per scaricarla e provarla sui vostri cellulari Symbian S60 basta andare con qualsiasi browser da cellulare al sito > [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Luca Diaco
Luca Diaco

Opera Mini 5.1 beta per Symbian S60 Admin_10

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

https://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Opera Mini 5.1 beta per Symbian S60 Empty Re: Opera Mini 5.1 beta per Symbian S60

Messaggio Da sonodallara Gio Dic 23 2010, 14:52

salve...ho installato questa versione sul mio nokia 6630 e sembra andare benissimo....mi chiedevo se ci sono degli shortcut che permettono di andare subito a inizio o fine pagina???

sonodallara
New member
New member

Numero di messaggi : 5
Punti : 7
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 29.04.10

http://smsbydally.weebly.com

Torna in alto Andare in basso

Opera Mini 5.1 beta per Symbian S60 Empty Re: Opera Mini 5.1 beta per Symbian S60

Messaggio Da Mark Gio Dic 23 2010, 21:39

ciao sonodallara...se c'è una pecca di entrambi i browser opera mini 5.1 e opera mobile è sicuramente questa.non vi è la possibilità di decidere se andare subito a fine o inizio pagina dei siti.non c'è nessuna combinazione di tastiera com'era possibile con la combinazione #3 in opera mini 4.2...si sente particolarmente la mancanza in smartphone che hanno il display grande (anche se con schermi touch lo scorrimento della pagina è molto veloce.di conseguenza si fa prima a scorrere la pagina con il pennino o con il dito piuttosto che con altre opzioni) invece con gli smartphone tipo il tuo a tastiera fisica alfanumerica la mancanza si sente e come...

Mark

Opera Mini 5.1 beta per Symbian S60 Supmod

Numero di messaggi : 143
Punti : 186
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 03.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

Opera Mini 5.1 beta per Symbian S60 Empty Re: Opera Mini 5.1 beta per Symbian S60

Messaggio Da sonodallara Ven Dic 24 2010, 07:58

ok..grazie della risposta.....la pecca di opera mini è appagata pienamente dalla sua strepitosa velocità!!!!!!!!!


E io che mi ero limitato a navigare con il browser nativo del cellulare......quando ho visto opera....senza parole.....senza parole

sonodallara
New member
New member

Numero di messaggi : 5
Punti : 7
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 29.04.10

http://smsbydally.weebly.com

Torna in alto Andare in basso

Opera Mini 5.1 beta per Symbian S60 Empty Re: Opera Mini 5.1 beta per Symbian S60

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.