Opera Mini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opera mini il miglior browser per telefonini in assoluto

Andare in basso

Opera mini il miglior browser per telefonini in assoluto Empty Opera mini il miglior browser per telefonini in assoluto

Messaggio Da Luca Diaco Mer Apr 28 2010, 19:48

Opera Mini è in assoluto il miglior browser per telefonini. Anche se non supporta alcune caratteristiche quali flash o formati video. Ma resta pur sempre il miglior browser e affidabile.

Ma sopratutto il più compatibile con i telefonini e le loro caratteristiche.

Ecco un esempio : Opera Mini su alcuni cellulari di ultima generazione che hanno adottato il multitasking, si adatta alla perfezione, con qualsiasi applicazine. Mentre altri browser quali skyfire e bolt non lo fanno. Infatti opera mini se si adopera mentre si sta ascoltando musica con un nokia 5800 XpressMusic(e anche con N97 mini ed altri telefonini), si riesce con gli appositi auricolari e comando playlist mp3 ad alzare e abbassare il volume mentre si naviga con opera mini, più a cambiare mp3 di musica.

Invece questo con skyfire e bolt non avviene (non solo con il nokia 5800 ma con tutti i symbian. Mentre bolt con tutti i telefonini). Solamente alcune volte si riesce ripeto "alcune volte" a cambiare mp3 di musica, ma il volume è impossibile alzarlo ed abbassarlo.

Questo la dice lunga su quanto OPERA SOFTWARE ASA testi i suoi browser su tutti i telefonini ADATTANDOLI ad ogni richiesta del sistema operativo del telefonino e del suo software.


Sono davvero deluso da skyfire, perché capisco bolt che comunque è per tutti i sistemi operativi incircolazione, ma skyfire che è solo ed esclusivamente per symbian e windows mobile, non può essere che non funzioni perfettamente il multitasking del telefonino ed il comando degli mp3 ed il volume di mp3 e radio.

Per questi motivi è logico che opera mini resta il miglior browser per cellulari oltre che per altre caratteristiche che altri non hanno (ovviamete anche opera mini ha molte lacune dette prima quali flash e video) ma non così basilari come questa che ho descritto del multitasking. Non per niente opera mini consuma poca ram e batteria confronte a skyfire. Metre bolt consuma anche poca ram e batteria.

Insomma un pò di musica navigando non guasta, ma se il telefonino supporta questa opzione ma poi un browser non la fa adoperare, allora preferisco un browser serio che è testato in tutto e per tutto che si sposa bene con tutti i telefonini e OS e software.
Luca Diaco
Luca Diaco

Opera mini il miglior browser per telefonini in assoluto Admin_10

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

https://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.