Opera Mini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

iPhone 3Gs

4 partecipanti

Andare in basso

iPhone 3Gs Empty iPhone 3Gs

Messaggio Da Luca Diaco Mar Apr 06 2010, 20:27

Questo è il thread di riferimento per chi possiede un iPhone 3Gs.

Per il sistema OS MAC X esiste l'apposita sezione dove si discute dei sistemi operativi.

In questo thread si trattano i pregi e i difetti dell'iPhone.

iPhone 3Gs Iphone-3gs

iPhone 3Gs Iphone_3gs_main_b_93040
Luca Diaco
Luca Diaco

iPhone 3Gs Admin_10

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

https://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

iPhone 3Gs Empty Re: iPhone 3Gs

Messaggio Da letterlar Mer Apr 07 2010, 01:10

buonasera, cercherò di illustrare in modo obbiettivo questo tlf.
iniziamo male, per poter attivare materialmente l'I Phone, bisogna scaricare l'ultima versione di i tunes, e poi collegare il telefono, vi verrà chiesto se volete ricercare ed installare l'ultimo aggiornamento ( se disponibile ) e solo successivamente potrete iniziare ad usare il vs apparecchio.
Va da sè che se nn avete la disponibilità di un pc ed una connessione dati, o peggio nn siete particolarmente pratici di queste operazioni, sareste tagliati fuori. Sembra comunque ( ma attendo conferma ) che presso i negozi TRE vi evitino questa "fatica" adoperandosi loro stessi a attivarvi il tlf.
In questo caso risulta particolarmente odioso, spendere 620 euro, e nn avere il telefono immediatamente " attivo "
Per il resto è un apparecchio valido, molto intuitivo nel funzionamento, e molto veloce nella navigazione web sia sotto copertura UMTS del gestore, sia con il WI FI.
Purtroppo la velocità si paga in termini energetici, infatti la batteria dell' I Phone, già nn particolarmente longeva di suo, nn ci metterà molto ad attivare il segnale acustico della "riserva".
Altro punto dolente di questo terminale Apple, è la batteria inglobata nell' apparecchio e nn sostituibile senza aprirlo fisicamente ( cosa vivamente sconsigliata per i primi due anni di garanzia ).
Per il resto la sensibilità del touch screen è probabilmente la migliore tra i capacitivi ( ma sembra sia dotato di una diversa tecnologia di costruzione ), la fotocamera 3.2 mp, ci regala buoni " scatti " pur nn essendo dotata di flash, e le applicazioni installabili sono davvero tantissime, sopratutto ( meno male ) quelle gratuite.
Augurandomi di nn avervi annoiato, vi invito a postare le vostre curiosità e le vostre importantissime esperienze, nel totale interesse degli utenti e del forum. Very Happy sunny
letterlar
letterlar
Member
Member

Numero di messaggi : 79
Punti : 83
Reputazione : 4
Data d'iscrizione : 05.04.10
Età : 56
Località : taranto

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

iPhone 3Gs Empty Re: iPhone 3Gs

Messaggio Da Luca Diaco Mer Apr 07 2010, 01:32

Ottima descrizione la tua.

Posso dirti che avendo provato l'iphone di mio fratello, e possedendo un samsung 5600 halley capacitivo, non c'è nessuna differenza. Ripeto nessuna, anzi l'halley è addirittura odiosamente più reattivo al punto di dare ai nervi certe volte (specialmente nella scrittura) al minimo sfioramento si rischia di cancellare un sms una e-mail o un post ecc!.

Intendiamoci l'halley non è l'iphone Smile ma la reattività del touch e maggiore quella dell'halley.
Luca Diaco
Luca Diaco

iPhone 3Gs Admin_10

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

https://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

iPhone 3Gs Empty Re: iPhone 3Gs

Messaggio Da Luca Diaco Mer Apr 07 2010, 01:43

letterlar sai come si fa a sbloccare l'iphone ?.

Mio fratello è interessato a farlo, da quel che so poi si può veramente fare di tutto giusto ?.

Puoi descrivere qualcosa in merito, o trovare un ottima guida.

Grazie
Luca Diaco
Luca Diaco

iPhone 3Gs Admin_10

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

https://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

iPhone 3Gs Empty Re: iPhone 3Gs

Messaggio Da letterlar Mer Apr 07 2010, 01:59

Allora scendo nel dettaglio, i display touch capacitivi, hanno un microreticolo con invisibili fili elettrici, leggono l'elettricità dei polpastrelli ed inviano il segnale, l'omnia hd è al pari del tuo tlf molto sensibile, anche troppo in alcune circostanze, quindi noi paghiamo in termini di precisione la sensibilità del touch. Avevo letto da qualche parte che la apple x I Phone, ha brevettato uno screen a doppio filamento, che consente sensibilità e precisione che noi a volte perdiamo. Per lo sblocco, nn sò praticamente come avviene, ma il prg dovrebbe chiamarsi Jbrake, e nn sembra nemmeno particolarmente difficile da installare, però ......... OCCHIO, alcune versioni supportano il jbrake senza problemi, altre necessitano di una reinstallazione ogni volta che il tlf viene spento, si lamentano anche riduzioni ( ulteriori ) di autonomia della batteria. Personalmente avendo l'I Phone da novembre, e quindi ancora in garanzia, nn ho ritenuto opportuno " sbloccarlo " .
letterlar
letterlar
Member
Member

Numero di messaggi : 79
Punti : 83
Reputazione : 4
Data d'iscrizione : 05.04.10
Età : 56
Località : taranto

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

iPhone 3Gs Empty Re: iPhone 3Gs

Messaggio Da Luca Diaco Mer Apr 14 2010, 13:30

Letterlar hai provato opera mini per iPhone ?.

Se l'hai provata puoi darmi un tuo parere !.

Dicono che è molto più veloce di safari, e ha solo qualche piccolo bug. Ma come altro dicono d'avar accantonato safari per opera mini per iPhone.
Luca Diaco
Luca Diaco

iPhone 3Gs Admin_10

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

https://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

iPhone 3Gs Empty Re: iPhone 3Gs

Messaggio Da elpablo75 Mer Apr 14 2010, 22:09

Ho sbloccato un paio di volte l'iPhone della mia morosa.
Jailbreak è l'operazione di sblocco, i programmi invece sono diversi.
Ne sono usciti diversi.
L'operazione in sè dura poco ed è molto semplice, due click e il telefono è sbloccato.
La parte difficile invece è preparare il lavoro, ovvero:
- devi sapere quale firmware è installato
-- devi conoscere la versione del firmware del modem interno
---devi leggerti più guide possibile e trovare il programma adatto, ad esempio Snow.
Alla fine fai partire il programmino, trattieni il fiato, incroci le dita, fai due giri su te stesso...tipo danza della pioggia Smile
Il punto è proprio scegliere il jailbreak giusto per il tuo telefono.
elpablo75
elpablo75
Developer
Developer

Numero di messaggi : 97
Punti : 138
Reputazione : 6
Data d'iscrizione : 22.03.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Lg U960 H3g (super0mondo/3power10) Samsung D900i Wind (wind9+PienoWind/SMS)

Torna in alto Andare in basso

iPhone 3Gs Empty Re: iPhone 3Gs

Messaggio Da letterlar Gio Apr 15 2010, 01:29

No il mio I Phone è originale, anche xchè devo mandarlo in assistenza poichè nn funziona + l'altoparlante esterno.
letterlar
letterlar
Member
Member

Numero di messaggi : 79
Punti : 83
Reputazione : 4
Data d'iscrizione : 05.04.10
Età : 56
Località : taranto

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

iPhone 3Gs Empty Re: iPhone 3Gs

Messaggio Da Luca Diaco Gio Apr 15 2010, 03:08

Modlux ha scritto:Letterlar hai provato opera mini per iPhone ?.

Se l'hai provata puoi darmi un tuo parere !.

Dicono che è molto più veloce di safari, e ha solo qualche piccolo bug. Ma come altro dicono d'avar accantonato safari per opera mini per iPhone.
@letterlar mi riquoto Smile sicuramente non avrai visto la domanda in questione nel quote.
Luca Diaco
Luca Diaco

iPhone 3Gs Admin_10

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

https://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

iPhone 3Gs Empty Re: iPhone 3Gs

Messaggio Da letterlar Gio Apr 15 2010, 10:22

Nn ho provato opera, come ho già detto devo mandarlo in riparazione e nn mi conviene mettere altre app, tanto poi cancellano tutto. Con safari mi
trovo abbastanza bene. Se posso installarlo senza jbrake ci provo e ti faccio sapere.
letterlar
letterlar
Member
Member

Numero di messaggi : 79
Punti : 83
Reputazione : 4
Data d'iscrizione : 05.04.10
Età : 56
Località : taranto

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

iPhone 3Gs Empty Re: iPhone 3Gs

Messaggio Da letterlar Gio Apr 15 2010, 10:34

Ok, provato, nn vedo particolari velocità nel caricamento, sicuramente mantenendo le pagine in memoria è si più veloce nel ricaricare le pagine. Di contro nn è possibile usare il multituoch, consente solo l'adattamento della pagina con il doppio tap. Personalmente continuo ad usare safari.
letterlar
letterlar
Member
Member

Numero di messaggi : 79
Punti : 83
Reputazione : 4
Data d'iscrizione : 05.04.10
Età : 56
Località : taranto

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

iPhone 3Gs Empty Re: iPhone 3Gs

Messaggio Da Luca Diaco Gio Apr 15 2010, 12:10

Bè qualcosa di buono tutto sommato hanno fatto Very Happy

Comunque i gusti e le abitudini sono oggettive come tutto del resto nella vita. Personalmente non avendola provata opera mini per iPhone, non mi permetto ad esprimere nessun giudizio.

Mi fido del tuo Very Happy
Luca Diaco
Luca Diaco

iPhone 3Gs Admin_10

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

https://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

iPhone 3Gs Empty Re: iPhone 3Gs

Messaggio Da letterlar Gio Apr 15 2010, 15:09

Grazie x la fiducia, volendo c'è anche una app. Google che funziona abbastanza bene, ma x funzionalità generali ( rotazione, multitouch e ricarica delle pagine) preferisco safari.
letterlar
letterlar
Member
Member

Numero di messaggi : 79
Punti : 83
Reputazione : 4
Data d'iscrizione : 05.04.10
Età : 56
Località : taranto

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

iPhone 3Gs Empty Re: iPhone 3Gs

Messaggio Da dantecruciani Lun Mag 10 2010, 12:52

dico la mia: per certe cose l'iphone (che ho avuto, per ben due volte) è INARRIVABILE (navigazione....fedeltà del suono in riproduzione multimediale.... fluidità nella riproduzione video....etc etc), ma come apparecchio telefonico è veramente scadente. Vi porto un esempio:

a casa mia il segnale è praticamente assente (ho voda come operatore). Ebbene, i vari nokia 1208, 2700, 3120 classic, oppure samsung e1080 (telefoni MOOOOLTO MENO COSTOSI di iphone) riescono ad agganciare e a tenere la rete. Iphone NO....per poter chiamare e ricevere debbo tenere la testa fuori dalla finestra, e molto spesso il segnale cade.
Ora: iphone è un ottimo "riproduttore multimediale" che fa (di secondo lavoro) anche il telefono. Ma lo fa, appunto, di secondo lavoro. Chi necessita di un "telefono", e magari ci lavora, non può permettersi di rimanere, alle ore 16.00 del pomeriggio, senza batteria.
Ecco perchè ho scelto un compromesso (sony ericsson vivaz....nokia x6....)come detto negli altri thread.

Arrow

dantecruciani
New member
New member

Numero di messaggi : 15
Punti : 31
Reputazione : 5
Data d'iscrizione : 04.05.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

iPhone 3Gs Empty Re: iPhone 3Gs

Messaggio Da letterlar Lun Mag 10 2010, 23:26

hai perfettamente ragione sul fatto che l'I Phone, nn nasce come telefono, inoltre nn so a quale modello ti riferisci, il 3gs ( citando varie voci ), è stato "depotenziato " nella sezione trasmittente per allungare l'autonomia della batteria, confronto al 3g, che pur avendo una autonomia inferiore, aveva una migliore performance ricetrasmittente .
é un pò come le BMW autolimitate a 250 kmh max.
sinceramente sono riuscito a telefonare e a navigare con gestore tre anche con una sola tacca, ma ho bloccato il roaming solo in 3g.
certo che i paragoni vanno fatti con terminali simili, utilizzando anche nokia e 71, e omnia 8910 hd, o sono stato sfortunato, oppure l'I Phone è migliore.
i giocattoli che hai citato, hanno una gestione ed elaborazione dei segnali radio praticamente elementare, nn devono scambiare tra 2g e 3g,decriptare mail e mms.
poi se è così scadente, come spieghi il successo mondiale?
personalmente tra i difetti annovero una gestione della memoria "assurda",( scaricare un programma e fare 100 casini per inserire un brano ) ed il BT bloccato.senza parlare della gestione possibile da un unico pc.
forse xchè è un apparecchio americano studiato sulle loro abitudini informatiche.
questo credo che sia veramente scadente, complicarci la vita con caxate inutili x operazioni che noi normalmente facciamo in due secondi con " archivio di massa " ciao
letterlar
letterlar
Member
Member

Numero di messaggi : 79
Punti : 83
Reputazione : 4
Data d'iscrizione : 05.04.10
Età : 56
Località : taranto

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

iPhone 3Gs Empty Re: iPhone 3Gs

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.