Opera Mini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come funziona opera come browser per pc?

2 partecipanti

Andare in basso

come funziona opera come browser per pc? Empty come funziona opera come browser per pc?

Messaggio Da smsboy Dom Apr 11 2010, 18:10

ora uso firefox e mi trovo meglio di ie, volevo sapere pregi e difetti se usassi opera e se qualcuno può postare un screenshot di opera aperto. poi in tal caso c'è un programma per opera per scaricare i video dalla rete? su firfox ciò un programmino fatto a posta per questo browser e scarico qualsiasi video da qualsiasi sito.
grazie
smsboy
smsboy
New member
New member

Numero di messaggi : 47
Punti : 74
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 05.04.10
Età : 48

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : nokia, samsung, lg

Torna in alto Andare in basso

come funziona opera come browser per pc? Empty Re: come funziona opera come browser per pc?

Messaggio Da elpablo75 Mer Apr 14 2010, 17:18

Ho usato IE e ho usato FF. E alla fine sono approdato a Opera, e da qui non mi muovo.
come funziona opera come browser per pc? Snapoperatutto.th
Se vuoi qualche motivo eccoti un elenco:
- integra già praticamente tutto quello che può servire per una navigazione più che ottimale.
- è all'avanguardia su tutto. Password manager, avanzato client email multiaccount integrato (come nello screenshot)
- altamente personalizzabile perchè le impostazioni risiedono sui diversi files .ini, semplici files di testo facilmente modificabili. Quindi dove non arrivano le varie voci nelle Impostazioni si può arrivare con un blocco note modificando gli ini.
- pulsanti personalizzabili per far fare a Opera di tutto, operazioni sia interne che esterne, aprire programmi, chiuderli ecc
- integra il Turbo, che velocizza il caricamento delle pagine comprimendo le immagini senza eliminarle. Chi usa un modem 56K come ho fatto io per anni sa cosa vuol dire, altri programmi si fanno pagare per fare questo lavoro.
- OperaUnite, praticamente un modo nuovo di condividere informazioni, files ecc in uno spazio virtuale sincronizzato.
- OperaLink sincronizza i segnalibri, le note (perchè su opera si possono anche fare annotazioni), gli speeddials (opera ne è stato il precursore, adesso ce l'hanno tutti), i motori di ricerca personalizzati ecc ecc. Sincronizzare vuol dire che basta mettere il tuo login su qualsiasi installazione di Opera (desktop, mini o mobile) e ritrovi le tue preferenze.
- I pannelli...li ho scoperti da poco ma ne ho già abusato Smile

Per contro, Opera non ha addons proprio perchè già integra praticamente tutto. Chi arriva da FF le cerca nei widget, che sono tutt'altra cosa, abbastanza deludenti in questo senso.
Uno decente e utile c'è, ed è quello per scaricare i video tipo da youtube e simili.
Ma un widget è poco più di un sito, reso indipendente da opera, e trasformato in una specie di applicazione.
Per scaricare i video vai qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lo aggiungi come preferito e nelle opzioni spunti "Visualizza come pannello". Io lo uso così, ci copi il link del video e il sito ti dà il link per scaricarlo.
Credo ci si possa fare anche un bottone personalizzato che prende il link del video, lo manda a dirpy, con un click. Se vuoi approfondiamo.

Il fatto di essere così tanto personalizzabile si porta dietro un problema di fondo.
Ogni utente di opera si ritrova un'installazione diversa da un altro. Ciò vuol dire che il mio Opera sarà diverso, poco o tanto, dal tuo. Se nasce un problema non è facile risolvere proprio perchè si fatica a capire dove stia il problema, intendo sul forum italiano di opera. Il tutto ovviamente si risolve con una semplice reinstallazione.

Ultima cosa, molti si lamentano del consumo di Ram di opera. Io ho visto come lavora FF e siamo lì, cambia poco, se non niente. Con la differenza che con opera hai già browser e client di posta in funzione, più tutte le altre cose (sincronizzazione attiva ecc). Quindi un programma del genere secondo me non è poi tanto esoso di risorse.

Io uso opera 10.52 su un P3 con 256MB di ram e, per fare un esempio, da quando schiaccio il pulsante di accensione a quando sono su opera a cliccare il primo indirizzo non passa più di un minuto e mezzo. Quindi opera è agile.
Pensa che chi si lamenta del consumo di ram spesso ha processori enormemente più potenti e ram di dimensioni fin troppo elevate.

Per il resto, non c'è modo migliore di provarle le cose Wink
elpablo75
elpablo75
Developer
Developer

Numero di messaggi : 97
Punti : 138
Reputazione : 6
Data d'iscrizione : 22.03.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Lg U960 H3g (super0mondo/3power10) Samsung D900i Wind (wind9+PienoWind/SMS)

Torna in alto Andare in basso

come funziona opera come browser per pc? Empty Re: come funziona opera come browser per pc?

Messaggio Da smsboy Mer Apr 14 2010, 21:19

grazie mille per la spiegazione e lo screenshot
smsboy
smsboy
New member
New member

Numero di messaggi : 47
Punti : 74
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 05.04.10
Età : 48

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : nokia, samsung, lg

Torna in alto Andare in basso

come funziona opera come browser per pc? Empty Re: come funziona opera come browser per pc?

Messaggio Da elpablo75 Mer Apr 14 2010, 21:39

Ho esagerato? Razz
elpablo75
elpablo75
Developer
Developer

Numero di messaggi : 97
Punti : 138
Reputazione : 6
Data d'iscrizione : 22.03.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Lg U960 H3g (super0mondo/3power10) Samsung D900i Wind (wind9+PienoWind/SMS)

Torna in alto Andare in basso

come funziona opera come browser per pc? Empty Re: come funziona opera come browser per pc?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.