Opera Mini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vodafone

2 partecipanti

Andare in basso

Vodafone Empty Vodafone

Messaggio Da Luca Diaco Lun Dic 06 2010, 22:46

Incredibile.

Dunque, promo per internet precisamente chiavetta (anche se questa promo si può attivare su sim card voce, quindi usare da cellulare). La promo è la Smart Sempre, costo attivazione 9€ al mese, si dispone di 1GB da consumare nell'arco di un mese. Quando finiamo il GB a disposizione, continuiamo a navigare per il resto del mese gratis. Ma diminuisce la velocità di connessione dati a 64Kbps.

Bene, ho fatto la prova, il risultato Very Happy quando ho finito il GIGA la velocità è rimasta sempre identica. Ovviamente mi sono arrivati i messaggi che il traffico di 1GB a mia disposizione era finito, e che se volevo viaggiare alla velocità prevista dall'offerta, o ad una superiore, dovevo fare : (Hai esaurito il traffico per navigare alla velocita' prevista dalla tua offerta. Torna alla tua velocita' o ad una superiore su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il fatto è che alla velocità di 64Kbps ci sono sempre andato anche quando avevo il GIGA previsto dalla promo, e : quando si ha il GIGA a disposizione la velocità deve essere di ben 7.2Mbps, e non di 64Kbps.

Interessante vero ?.

Ovviamente non in tutte le zone è così, ma mi domando, se il segnale c'è, perché non ha mai viaggiato alla velocità prevista dalla promo 7.2Mbps ?. Ovvio è logico, raro, avvicinarsi ai 7Mbps, però non restare inchiodato dai 0Kbps ai 800Kbps "massimi". Com'è possibile che non c'è stato nessuna variazione di velocità quando si è esaurito il GB ?. Devo ammettere per la verità, che in tutti e 2 i casi la mia connessione non risulta lenta, questo mi ha indotto a pensare che la vodafone non "TARA" bene la diminuzione di velocità, e che non si tratta di 64Kbps come dicono loro. Purtroppo non so dire di preciso la reale velocità, anche perché non ho avuto tempo di testare bene i valori, testerò con il software di connessione in questione "Mobile Partner", credo anche che una grossa mano la da "HSPA Locker" (di questo programma ne parliamo prossimamente con chi lo ha realizzato, infatti questo programma tocca il "ping.exe" e bloccando la connessione su HSPA velocizza download e connessione inpedendo i continui passaggi da HSPA a UMTS). Credo, dando uno sguardo veloce al software, dopo che ho finito il GB, la connessione è rimasta assestata intorno < 0Kbps sino 110Kbps >.

Ne sapremo di più nei prossimi giorni Smile.
Luca Diaco
Luca Diaco

Vodafone Admin_10

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

https://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vodafone Empty Re: Vodafone

Messaggio Da Mario Mer Dic 08 2010, 11:56

Azz..... veramente è più che interessante.unico problemino che 1gb è poco.vero se poi quando finisce viaggi a velocità accettabile.si potrebbe fare afro io ancora non ho comprato la chiavetta aspetto offerte per natale santa la voglio senza marchio Cool

Mario
Member
Member

Numero di messaggi : 150
Punti : 170
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 01.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.