Opera Mini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recupero password salvate opera mini

3 partecipanti

Andare in basso

Recupero password salvate opera mini Empty Recupero password salvate opera mini

Messaggio Da pajaura Mer Apr 28 2010, 10:29

Salve a tutti, sono nuovo da queste parti. Ho un problema che facilmente potrete immaginare dal titolo del post. Ho installato appena uscito opera mini sul mio iphone e sul mio ipod touch. Utilizzando l'ipod touch per navigare in casa ho salvato diverse password a siti per evitare di reimmetterle ogni volta. Il problema è che una di queste password mi è andata persa in seguito e non ho modo di recuperarla in altri modi se non attraverso quell'unica salvata su opera mini del mio dispositivo. Ora, notoriamente sappiamo benissimo come recuperare le password da opera mediante analisi del file wand. Opera mini a quanto pare non gestisce l'archiviazione delle password in locale ma su server a quanto ho capito. Per appurare ciò ho fatto ricerche nelle directory dell'ipod touch tramite WinSCP senza ottenere risultati.. Ora, anche escludendo che sia possibile recuperarla da un file sul dispositivo, esiste un modo per interrogare il server mediante opera mini sul medesimo dispositivo per poter riavere questa benedetta password?
Grazie in anticipo.
pajaura
pajaura
Starting member
Starting member

Numero di messaggi : 2
Punti : 4
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

Recupero password salvate opera mini Empty Re: Recupero password salvate opera mini

Messaggio Da Luca Diaco Mer Apr 28 2010, 10:49

Intanto cia e ben venuto nel forum. Se ho ben capito hai salvato le password con opera mini 5, giusto ?.

Se l'hai salvate e non hai cancellato i cookie e le password (dall'apposito tasto nel menu), la password e l'username restano inseriti nelle caselle del loging del sito dove sei registrato. Quindi devi fare la prova a visitare di nuovo la pagina del sito in questione.

Per ora non conosco altri metodi, ma ne so uno per non perdere mai le password.

Allora quando digiti username e password in un sito, prima di fare il loging, salva la pagina nel menu e nell'opzione PAGINE SALVATE. Fatto ciò ti resta la pagina salvata con già inseriti username e password (oltre ad averle salvate nel password manager). Così facendo anche se dovresti cancellare i cookie o le password, avendo salvato la pagina con dentro le caselle l'username e password, non li perderai più.

Poi scusa ma il sito dove sei registrato se richiedi una nuova password deve spedirti la nuova. Anzi nell'e-mail di registrazione dovresti avere quella che di solito ricorda username e password.

Questo è quello che per ora posso dirti.
Luca Diaco
Luca Diaco

Recupero password salvate opera mini Admin_10

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

https://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Recupero password salvate opera mini Empty Re: Recupero password salvate opera mini

Messaggio Da pajaura Mer Apr 28 2010, 10:59

Ciao e grazie per il benvenuto. Opera mini mi ha regolarmente salvato la password, al sito accedo tranquillamente ma ovviamente lo posso fare solo dall'ipod touch. Il "sito" in questione è un manager ftp online privato, legato ad un dominio .com e, in quanto gestore ftp ha una password a se che non può essere recuperata in quanto non ve n'è la possibilità, strada già vagliata. Ovviamente l'utilizzo di un gestore file ftp è opportuno da pc, non da dispositivo mobile poichè i files da uplodare son presenti sul pc e perchè la facilità di utilizzo delle procedure del pc eguaglia di gran lunga quella di un dispositivo mobile.. Ergo l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di tentare un recuper password di opera mini che a questo punto rimane la mia ultima spiaggia.
pajaura
pajaura
Starting member
Starting member

Numero di messaggi : 2
Punti : 4
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

Recupero password salvate opera mini Empty Re: Recupero password salvate opera mini

Messaggio Da Luca Diaco Mer Apr 28 2010, 11:18

Sinceramente con opera mini 5 da quando c'è il password manager non ho mai avuto problemi. Quindi non ci avevo mai pensato a quanto dici. Anche perché adotto la soluzione spiegata prima.

Comunque prova e magari facci sapere la soluzione e la procedura che userai, se va a buon fine.
Luca Diaco
Luca Diaco

Recupero password salvate opera mini Admin_10

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

https://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Recupero password salvate opera mini Empty Re: Recupero password salvate opera mini

Messaggio Da Mark Gio Apr 29 2010, 21:51

Bentenuto.se ci fai sapere se hai risolto e come.grazie ciao

Mark

Recupero password salvate opera mini Supmod

Numero di messaggi : 143
Punti : 186
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 03.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

Recupero password salvate opera mini Empty Re: Recupero password salvate opera mini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.