Incentivi governativi

Andare in basso

Incentivi governativi

Messaggio Da elpablo75 il Ven Apr 16 2010, 07:59

I vari operatori stanno attuando finalmente politiche per poter sfruttare i fondi messi a disposizione dallo stato per la diffusione della rete.
Pochi giorni fa la 3 mi ha mandato un sms segnalando che 3 regala internet a banda larga a chi ha tra i 18 e 30 anni.
Approfondendo si scopre che non c'è niente di regalato ma con gli incentivi si possono davvero avere opzioni o chiavette a una stupidata di prezzo.
Vodafone sta "regalando" a 9€ circa una chiavetta con una scheda dati già carica di 25€ di traffico a tutti quelli che ne fanno richiesta, sul sito oppure in un centro vodafone.
Anche gli altri operatori si stanno muovendo.
Gli incentivi sono riservati solo a chi ha tra i 18 e i 30 anni, risultante dal codice fiscale.
Per quanto ho capito, se si usano gli incentivi con un operatore non si possono usare con un altro.
Ma è tutto da approfondire.
elpablo75
Developer
Developer

Numero di messaggi : 97
Punti : 138
Reputazione : 6

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Lg U960 H3g (super0mondo/3power10) Samsung D900i Wind (wind9+PienoWind/SMS)

Torna in alto Andare in basso

Re: Incentivi governativi

Messaggio Da Mario il Ven Apr 16 2010, 12:58

Interessante..riguarda solo le tariffe o anche l' acquisto di computer? voglio dire solo gli operatori di rete aderiscono a questi incentivi..o anche i vari produttori di computer netbook? io ho sentito questa notizia ieri al tg ma non ho potuto seguirlo tutto..quindi non so di preciso in cosa consiste.sarebbe interessante capire meglio anche riguardo l' età

Mario
Member
Member

Numero di messaggi : 150
Punti : 170
Reputazione : 3

In mio possesso :

Messaggio Da elpablo75 il Ven Apr 16 2010, 13:14

l'età è quella, non si scappa. Sul sito di vodafone la verificano col codice fiscale quindi...
Invece l'incentivo vedo che ogni operatore lo usa a modo suo. Sconti sulle tariffe ad esempio, la 3 punta a quello. 6 mesi gratis.
Altri scontano il netbook, altri la chiavetta.
elpablo75
Developer
Developer

In mio possesso : Lg U960 H3g (super0mondo/3power10) Samsung D900i Wind (wind9+PienoWind/SMS)

Messaggio Da Mario il Ven Apr 16 2010, 13:33

vorrà dire manderò miei nipoti che hanno meno di 30anni ad acquistare quel che mi serve afro quando parte questa offerta? per ogni persona fisica quanti prodotti si possono acquistare? esempio se va una persona che ha meno di 30anni quante chiavette e computer o netbook può comprare? credo che questa sia una cosa che valga la pena approfondire..e mi pongo una domanda..riguarda anche i telefonini l'incentivo? rep+ per elpablo75

Mario
Member
Member

In mio possesso :

Messaggio Da elpablo75 il Ven Apr 16 2010, 13:36

Thanks. L'incentivo è personale. Come dicevo nel primo post, se ne usufruisci in un modo non puoi usufruirne nell'altro. Richiedendo il codice fiscale credo che si assicurino proprio questo. gli incentivi sono già attivi. Se vai in un negozio vodafone, anzi se ci mandi i nipoti Smile ti porti via la chiavetta a 9 euro.
Va assolutamente approfondita la cosa. Forse per una volta ci guadagnamo.
elpablo75
Developer
Developer

Messaggio Da Mario il Ven Apr 16 2010, 13:41

prego.quindi tu dici che se si compra una chiavetta con l' incentivo non si può comprare sempre con l'incentivo un computer nello stesso negozio?

Mario
Member
Member

In mio possesso :

Messaggio Da elpablo75 il Ven Apr 16 2010, 14:03

Ne dubito. A mio avviso se tu usufruisci dell'incentivo il venditore lo segnala per avere poi il rimborso. Credo che la cosa riguardi più internet che il pc in sé.
Il pc ci può stare se l'operatore x lo mette in promozione con un abbonamento internet.
elpablo75
Developer
Developer

Messaggio Da Luca Diaco il Ven Apr 16 2010, 14:40

Vero bisogna approfondire l'argomento, davvero interessante. Buona elpablo75 rep+++++++++ mi si è bloccato il tasto Razz Very Happy
Luca Diaco

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20

In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

http://operamini.forumattivo.com

Messaggio Da Luca Diaco il Dom Apr 18 2010, 10:44

Stamani ho chiamato la vodafone per la chiavetta e mi hanno confermato il costo di 9€ con 25€ di traffico incluso, e la procedura tramite codice fiscale per acquistarla. Se ne può acquistare solo una e ovviamente anche l'età è quella dai 18 e 30 anni come dicevi tu elpablo75. Le chiavette sono fino a esaurimento scorte e finché lo vorrà il governo tramite incentivo. Ha ragione Mario bisogna mandare i cugini o i nipoti Very Happy
Luca Diaco

In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

Messaggio Da Mario il Dom Apr 18 2010, 13:55

Vero mi sto organizzando Very Happy la cosa intriga.ora mi piacerebbe sapere gli altri tim wind 3 cosa offrono tramite incentivo.se so qualcosa la posto anche io

Mario
Member
Member

In mio possesso :

Messaggio Da elpablo75 il Dom Apr 18 2010, 23:28

Dopo che avrete fatto incetta di chiavette ne mandate una anche a me?
Uso saltuariamente l'LG della tre per collegarmi ma una chiavetta non mi dispiacerebbe Smile devo riuscire a recuperarne una.
elpablo75
Developer
Developer

Messaggio Da Luca Diaco il Dom Apr 18 2010, 23:40

Il fatto che queste chiavette fanno gola a tutti Smile già ho provveduto a dirlo a mio nipote (che non sapeva niente di questo incentivo pur avendo 20 anni). Mi ha risposto che gliela devo regalare io (le 9€) e se la tiene lui Very Happy hai capito il furbetto !.

Ovviamente se la chiavetta (magari proprio questa della vodafone) non ce l'hanno già perché comprata in passato, chi è che perde questa occasione ?. Devo trovare qualche ragazzo tra i 18/30 anni che già l'aveva acquistata e possiede la chiavetta, è può farmi questo favore di prenderla per me.
Luca Diaco

Messaggio Da smsboy il Gio Apr 22 2010, 16:41

a me ieri è arrivato un sms che mi diceva che grazie gli incentivi statali, potevo andare in un punto vodafone one con l'sms e comprare una chiavetta a alta velocità a solo 1€ e 40 ore di navigazione internet, gratis il primo mese.
ma siccome ho quasi 35 anni non faccio parte di quelle persone che possono usufruire della promozione. peccato a 1€ l'avrei comprata e non conosco nessuno che abbia meno di 30, anzi forse 1 ce l'ho ma non ha nemmeno 1 anno di vita e poi è senza codice fiscale
smsboy
New member
New member

Numero di messaggi : 47
Punti : 74
Reputazione : 1

In mio possesso : nokia, samsung, lg

Messaggio Da elpablo75 il Gio Apr 22 2010, 20:31

Lo porti al negozio e gli metti il cellulare in mano Smile
Comunque se la chiavetta è a 1 euro magari c'è da fare l'abbonamento.
elpablo75
Developer
Developer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: