Opera Mini Mod 3.12 Finale

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Opera Mini Mod 3.12 Finale

Messaggio Da Luca Diaco il Mer Apr 14 2010, 17:46

Con grande piacere vi annuncio Opera Mini Mod 3.12 Finale in lingua inglese.

Non ho avuto modo di testarla bene, ma è davvero ottima. E saprò dirvi meglio le sue caratteristiche.

Per adesso vi posto il file, e zip al suo interno troverete il file jar da installare. Ovviamente è gratuito.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Luca Diaco

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

http://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: Opera Mini Mod 3.12 Finale

Messaggio Da elpablo75 il Mer Apr 14 2010, 19:13

Sai cosa vuol dire questo vero?
Devo tornare al lavoro per la traduzione Smile
Ma per la versione finale vale veramente la pena.

Se volete scaricarlo direttamente da browser del cellulare per l'installazione, mettete questo link:
elpablo75
Developer
Developer

Numero di messaggi : 97
Punti : 138
Reputazione : 6

In mio possesso : Lg U960 H3g (super0mondo/3power10) Samsung D900i Wind (wind9+PienoWind/SMS)

Messaggio Da Luca Diaco il Mer Apr 14 2010, 19:45

Certo che ne vale la pena Smile tu traduci che io testo ti ricordi Very Happy più che altro sono curioso visto che sinora non ho avuto tanto tempo, di testarla con symbian e 5800. Perché la 3.11 con symbian e 5800 mi dava qualche problema con lo scaricamento di file (specialmente se di qualche centinaio di kb) e poi non aveva il file system, mentre con il samsung 5600 halley aveva il file system e la 3.11 va una bomba.

Comunque varrà la pena se primo o poi finiranno la 4.2 mod multi windows. Anzi a proposito devo postare la 4.2 quella che ha solamente il multi windows. Ricordi che ti diedi il link del file ?. Almeno quella 4.2 ha il multi windows che è già qualcosa (parlo di quella versione handler che ti avevo linkato che ha solo il pannello multi windows senza altri menu ed è solo 180 kb).
Luca Diaco

In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

Messaggio Da Luca Diaco il Mer Apr 14 2010, 20:23

Gli ho dato un occhiata veloce. Ha molte più funzionalità e opzioni della 3.11. Ciò vuol dire che se si traduce questa, va fatta bene nel senso che avendo più opzioni vanno descritte bene. Mi spiego :

Nella 3.11 alcune voci non si capisce bene il loro significato (non per colpa di come è scritto o tradotto) ma perché sono le funzioni che hanno usi diversi (a l'epoca non avevamo capito bene il loro uso e funzionaltà.

Questa volta andrebbero prima testate bene le opzioni e funzioni che offre, e poi si traduce in ogni voce per il suo reale uso e funzionalità.

Questo perché se traduci una parola inglese in italiano è un conto, ma non è detto che il significato della funzionalità sia quello. Questa volta bisogna che il significato in italiano spieghi l'opzione e funzione al suo effettivo uso al 100% , in modo che chi la usa capisca tutte le sue funzionalità e sopratutto potenzialità. Altrimenti è difficile da usare e capire " specialmente per chi è con la mod, alle prime armi Smile "
Luca Diaco

Messaggio Da elpablo75 il Mer Apr 14 2010, 21:59

Il punto è quello. Essendo nuove funzioni non è facile capirne il senso e la traduzione letterale non va bene. Alcune voci le ho capite dopo mesi che la usavo Very Happy
La 3.12 è davvero ricca, molto più della 3.11. Ad esempio lo screenshot, gran bella cosa. Va attivato con una scorciatoia altrimenti dai menu non è accessibile. O forse era in fase di test ai tempi e adesso c'è, devo ancora spulciarla questa 3.12 finale.

Io coi download, così come il managerFTP ho sempre avuto problemi con la 3.12, spero abbiano risolto.
elpablo75
Developer
Developer

In mio possesso : Lg U960 H3g (super0mondo/3power10) Samsung D900i Wind (wind9+PienoWind/SMS)

Messaggio Da Mario il Mer Apr 14 2010, 22:47

Davvero interessante più della 311 che mi ha fatto provare modlux.peccato che sia in inglese.non è il mio forte Razz darò impressioni anche io tempo permettendo

Mario
Member
Member

Numero di messaggi : 150
Punti : 170
Reputazione : 3

In mio possesso :

Messaggio Da elpablo75 il Gio Apr 15 2010, 00:05

Prime impressioni, niente di nuovo rispetto alla 3.12 che usavo già.
Alcune voci della traduzione sono incomplete, sostituite da un ? Chissà cosa nascondono Smile dovrò tradurle dal russo.
Lo screenshot funziona solo se disattivo rms, ma se lo disattivo non sa dove salvarlo. Sulla mia 3.12 invece funziona.
Nelle scorciatoie c'è "fix". Secondo voi a che serve? Credevo a bloccare una scheda ma pare di no. Io l'avevo tradotta con blocca. La tastiera credo.
elpablo75
Developer
Developer

Messaggio Da Luca Diaco il Lun Apr 19 2010, 22:22

elpablo75 ha scritto:Il punto è quello. Essendo nuove funzioni non è facile capirne il senso e la traduzione letterale non va bene. Alcune voci le ho capite dopo mesi che la usavo Very Happy
La 3.12 è davvero ricca, molto più della 3.11. Ad esempio lo screenshot, gran bella cosa. Va attivato con una scorciatoia altrimenti dai menu non è accessibile. O forse era in fase di test ai tempi e adesso c'è, devo ancora spulciarla questa 3.12 finale.

Io coi download, così come il managerFTP ho sempre avuto problemi con la 3.12, spero abbiano risolto.
Mi spieghi cosa intendi e come attivi questo screenshot Very Happy ?. L'hai testata ?. Io non ho avuto tempo solo ora mi sono messo un attimo ma con tutte le opzioni è lunga da scoprire tutta di un botto Smile
Luca Diaco

Messaggio Da elpablo75 il Lun Apr 19 2010, 22:47

Fai #8 per le impostazioni, poi 4a voce (vista), 3a voce (gestione), scorciatoie o shortcuts. Se risali dall'ultima voce trovi snapshot, gli devi assegnare una scorciatoia. Io gli do #9 perché non è assegnata. Poi quando vuoi fare uno snapshot del display usi quella scorciatoia. Te lo salva in jpg o bmp a seconda di come lo imposti.
elpablo75
Developer
Developer

Messaggio Da Luca Diaco il Lun Apr 19 2010, 23:25

Na parola Very Happy dimentichi che io non ho la tastiera, ma il touch screen. Quindi devo trovare come fare non avendo tasti, perché appunto #9 ecc. non ne posso usare. Qualche suggerimento ?.
Luca Diaco

Messaggio Da elpablo75 il Mar Apr 20 2010, 06:50

Mettigli SS, come SnapShot, o quello che vuoi. Con la tastiera estesa credo sia ancora più facile dare una scorciatoia, vedo com'è sul mio pc...Con la tastiera di un cell T9 normale le scorciatoie sono invece a numero chiuso Smile
Queste le scorciatoie che ho impostato io, oltre a quelle già impostate di default che sono le stesse di operamini ufficiale:
7 -> pulisce la cache
9 -> pulisce la memoria usata
3 -> files manager
1 -> FTP manager
* Giù -> nuova scheda
* Su -> chiudi scheda
0 -> apre il link in nuova scheda in 1° piano
* 0 -> apre il link in nuova scheda in 2° piano
** -> visualizza scheda precedente
*# -> visualizza scheda successiva
#9 -> cattura schermo, snapshot.

Le altre sono quelle di operamini official e ormai ci sono abituato e non le tocco.
elpablo75
Developer
Developer

Messaggio Da Luca Diaco il Mar Apr 20 2010, 08:36

Ti ringrazio per l'impegno Smile sicuramente la tua precisa descrizione sarà utile ad altri che hanno tastiera fisica alfanumerica. Ma forse non hai capito che a me neanche sul touch screen appare una tastiera alfanumerica per comandare opera in generale, ne la 4.2 ne la 3.12 mod. La tastiera qwerty o alfanumerica con T9, o scrittura a mano libera, o con il pennino, appaiono solo quando si scrive un testo sms o nel web.

Quindi le scorciatoie per opera mini 3.12 mod, non posso usarle proprio.

C'è un altro menu e tasto dove si aziona questo screenshot ?.
Luca Diaco

Messaggio Da elpablo75 il Mar Apr 20 2010, 08:51

Sulla 3.12 che uso io ci sono 62 funzioni a cui si possono assegnare delle scorciatoie. Sono elencate tutte lì immagino perchè non possono metterle tutte nei menu normali, sono troppe. Meglio troppe che troppo poche comunque Smile
In ogni caso la mia era la test 19, la definitiva non l'ho ancora studiata né tradotta, magari quella funzione l'hanno inserita nei menu.

EDIT: la 3.12 finale ha 70 funzioni impostabili Very Happy ho appena richiesto il langfile da tradurre sul forum russo. Attendo news.
elpablo75
Developer
Developer

Messaggio Da Luca Diaco il Mar Apr 20 2010, 11:06

elpablo75 ha scritto:Sulla 3.12 che uso io ci sono 62 funzioni a cui si possono assegnare delle scorciatoie. Sono elencate tutte lì immagino perchè non possono metterle tutte nei menu normali, sono troppe. Meglio troppe che troppo poche comunque Smile
In ogni caso la mia era la test 19, la definitiva non l'ho ancora studiata né tradotta, magari quella funzione l'hanno inserita nei menu.

EDIT: la 3.12 finale ha 70 funzioni impostabili Very Happy ho appena richiesto il langfile da tradurre sul forum russo. Attendo news.
Meno male ho recuperato i post Razz . Scusa ma con la domanda che ti ho fatto io cosa centra il discorso dei tanti menu e opzioni Very Happy ?. Ripeto questo screenshot si trova in un menu ed è attivabile senza digitare per esempio #8 o altri ?.

Perché se non è possibile cosa facciamo chi ha come me cellulari touch screen senza tastiera fisica alfanumerica ?.
Luca Diaco

Messaggio Da elpablo75 il Mar Apr 20 2010, 12:01

Come ti ho detto, il fatto che ci siano adesso 70 funzioni speciali rende impossibile metterle tutte nei normali menu che siamo abituati a vedere (link, contenuti, pagina ecc...). Perciò in quel menu ci sono tutte le funzioni, e tu scegli come attivarle, quali tasti usare. Prova, vai nel menu scorciatoie e ci abbini la combinazione di tasti che preferisci.
elpablo75
Developer
Developer

Messaggio Da Mario il Mer Apr 21 2010, 16:26

Intriga sempre più che la provo questa mod.ma veramente elpablo non per metterti fretta ma in inglese si fa una fatica a capirla Smile tu e modlux da quello che ho visto è da tanto che la studiate e provate..io da meno quando mi diede il file modlux ma con l' inglese lasciamo stare sai afro

Mario
Member
Member

In mio possesso :

Messaggio Da elpablo75 il Gio Apr 22 2010, 07:24

Sul forum di opera-mini.ru il langfile inglese neanche c'è, quindi devo tradurre dal russo. Il che è complicato perchè notepad, che conta le righe (essenziale per la corrispondenza tra le voci originali e quelle tradotte), non visualizza i caratteri del cirillico. Per fortuna almeno opera li visualizza senza problemi.
Per la 3.11 avevo fatto lo stesso. Appena è tutto pronto carico la versione italiana.
elpablo75
Developer
Developer

Messaggio Da elpablo75 il Sab Apr 24 2010, 20:06

Ho qualcosa che credo gradirete molto:
E' ancora calda...
Una cosa che vi chiedo: i report.
Usatela, spulciatela.
Se il download dà problemi ditemelo
Se trovate qualcosa che non va nella traduzione ditemelo.
Parole sbagliate, mancanti, al posto sbagliato, senza senso perchè non rispecchiano la funzione descritta...DITEMELO!!! Very Happy
Correggo e uppo, il link resterà sempre quello, cambierà solo la versione caricata.
Grazie e buon debugging!
elpablo75
Developer
Developer

Messaggio Da Mario il Dom Apr 25 2010, 19:58

grazie elpablo la l' installo subito e poi vi aiuto anche io se gradite il mio aiuto.ovviamente tempo permettendo Smile

Mario
Member
Member

In mio possesso :

Messaggio Da elpablo75 il Lun Apr 26 2010, 08:01

Ok, aspetto i feedback allora.
elpablo75
Developer
Developer

Messaggio Da Luca Diaco il Lun Apr 26 2010, 21:20

Tu elpablo immagino che non hai provato opera mini mod su cellulari di recente costruzione a OS SYMBIAN, ANDROID, WINDOWS MOBILE, E PROPRIETARI (se non è così dici), ma io che l'ho fatto (più altri che mi hanno chiesto perché non riuscivano a fare quanto descritto su altri cellulari recenti) mi hanno portato a dire quanto segue : ( altre info le trovate qua [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ).

Opera mini mod funziona bene anche su cellulari full touch screen a OS PROPRIETARI quali samsung (dalla serie corby, a lindy corby, halley blade, a altri samsung). Stessa cosa sugli lg a OS PROPRIETARIO, o motorola e altre marche con OS PROPRIETARI e piattaforme java MIDP-2.0 o anche MIDP-2.1 purché a OS POSSIETARI. Ciò vuol dire che su questi cellulari moderni a OS PROPRIETARI potete scaricarla e usarla tranquillamente, E NON VI DELUDERÀ.

Purtroppo il problema lo ha su symbian, android, windows mobile. Questi cellulari hanno appunto gli OS appena descritti, pur avendo piattaforme java (però avanzate tipo 2.1) ma gli OS NON PROPRIETARI non permettono la funzione indispensabile per usare opera mini mod, cioè il FILE-SYSTEM. Senza file-system tutto il settore file trasferimenti ecc. all'interno del file-manager del browser, va a farsi benedire. Perché RMS è per cellulari meno evoluti e con gli OS descritti non legge neanche negli archivi nelle memorie del cellulare.

Pensavo che fosse solo un problema di opera mini mod 3.11 ma invece lo ha anche l'appena sfornata opera mini mod 3.12 finale (fatto test proprio oggi pomeriggio per iniziare la traduzione in lingua italiana che dovrà terminare elpablo75). È questo è un vero peccato che su symbian, android e windows mobile, non giri bene.
Luca Diaco

Messaggio Da elpablo75 il Lun Apr 26 2010, 22:10

L'rms dovrebbe crearsi in automatico al primo utilizzo. Succede lo stesso anche su pc quando uso l'emulatore di midlet. peccato non si possa su quei telefoni. Senza file manager anche l'ftp è inutile.
elpablo75
Developer
Developer

Messaggio Da Luca Diaco il Lun Apr 26 2010, 22:28

No l'RMS invece sui cellulari symbian, android, wm, non si inserisce in automatico. Ma bisogna inserirlo dal menu vista se non sbaglio insomma dove c'è la voce da poter scegliere.

Si è un peccato perché su un cellulare tipo nokia 5800 o N97 mini ecc. non si può usare (e diventa un browser normale si può dire) idem su htc-magic o altri modelli.

Differente è tipo sul samsung GT-S5600 halley che invece gira benissimo è il file-system funziona bene. Infatti come ricorderai ti avevo detto all'epoca che riuscivo a scaricare file di parecchi mega direttamente nel file-manager del browser tramite file-system (perché anche con il samsung halley l'RMS non si può inserire perché non legge gli archivi e cartelle del cellulare) ma almeno i samsung a OS PROPRIETARI hanno il FILE-SYSTEM, quindi possono usarla tranquillamente.

Però mi piacerebbe approfondire come mai visto che è stata terminata da poco, non abbiano notato che su questi cellulari abbia questi problemi !. Farò un giro sul forum.
Luca Diaco

Messaggio Da elpablo75 il Gio Mag 13 2010, 14:20

Vi risultano problemi coi cookies? Intendo che non restano in memoria e quindi i login vanno rifatti a ogni avvio.
elpablo75
Developer
Developer

Messaggio Da Luca Diaco il Gio Mag 13 2010, 16:53

Questo dipende dal server che usi. A me con questo server dopo il loging restavo sempre connesso. Il server è il solito già te l'avevo detto tempo fa'. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] oppure prova [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] . Comunque c'è tutta una procedura da fare, prima devi cancellare le cache poi resettare la memoria, poi cancellare il codice che trovi nel menu del server, e in fine uscire dal browser. Poi apri il browser e fai il loging in un sito e vedi che dovrebbe salvare le password.
Luca Diaco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: