i migliori sistemi proprietari quali sono?

Andare in basso

i migliori sistemi proprietari quali sono?

Messaggio Da smsboy il Lun Apr 12 2010, 17:42

secondo me il nokia S40 e quello dei sony eicsson sono davvero buoni, entrambi possono essere personalizzati in tutto (tranne le icone del menù e programmi) e danno la possibilità di installare file java anche tramite memory, cavo usb, bluetooth e per chi ce l'ha ancora anche tramite irda. dunque sono molto simili, forse il nokia è più avanti perchè gli ultimi s40 puoi installarci le mappe per navigare con 1 antenna gps, i sony eicsson non penso che diano questa possinilità (ma è un bel po che non li compro e magari sbaglio. e sempre nokia ha implementato l'aggiornamento del telefono tramite ota, cioè dal cellulare collegandosi alla rete (meglio web, perchè wap non fareste un passo) ma per ora c'è solo nel menù del cellulare e nokia mi ha scritto che pian piano integreranno questa funzione, dunque se volete aggiornare fatelo tramite nokia software update o ovi suit
poi predeligo anche lg, anche qua la personalizzazione è quasi completa (potrebbe essere completa ora solo per il kp500 detto cookie) che si può cambiare completamente il menù (es. stile iphone) e più facce, basta spostare col dito destra e sinistra, ma questa pratica è molto rischiosa perchè puoi trovarti il telefono da buttare, peccato mi sarebbe piaciuto provare a cambiare lo stile del telefono ma anche se ho speso 99€ è meglio tenersi un telefono funzionante, anche perchè non è chiaro che se anche andasse tutto bene il cellulare risponda a certi comandi, speriamo che lg faccia un passo per questa cosa
ora il samsung ha un sistema abbastanza semplice ma molte volte cambia da telefono in telefono, es se voglio inserire un gioco su uno lo posso semplicemente mettere nella cartella other poi dal telefono installarlo, altre serve un programma e dei codici, altre solo via wap o web da telefono (si carica su unn sito che ti da la possibilità di caricare il gioco e poi dallo stesso sito con un codice del gioco caricato da cellulare si scarica) ma in certi casi l'unico metodo è scaricare l'applicazione o gioco dal produttore o distributore, questo perchè quando si scarica crea anche il file jad e poi scarica il file jar
comunque la personalizzazione cambia da modello all'altro, certi hanno un solo menù altri 3, ma per il resto niente da fare
dimenticavo certi hanno il gps e/o l'agps, io consiglio quello che dia la possibilità di scegliere tra gps e agps, perchè l'unico con il gps non mi ha preso il fix dopo 30 minuti di attesa in mezzo ad un campo di calcio
mi correggo anche certi sonyericsson hanno l'agps e anche lg incomincia a metterlo però in questo caso le cartine devono essere scaricate via wap/web

comunque se avete qualche dubbio chiedete, perchè scrivere non è il mio forte, mi è più facile rispondervi

scusate gli errori, ma prediligo telefoni con sistema operativo symbian 3a e 5th edizione, dunque ho provato solo vari nokia samsung con questi sistemi operativi
smsboy
New member
New member

Numero di messaggi : 47
Punti : 74
Reputazione : 1

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : nokia, samsung, lg

Torna in alto Andare in basso

Re: i migliori sistemi proprietari quali sono?

Messaggio Da -LUKE- il Mer Mag 19 2010, 17:28

Bè io ho avuto solo nokia... quindi posso dire di conoscere bene gli s40.... No ho avuto anche un motorola Very Happy
Comunque conosco bene anche i samsung... Allora io non credo che ci sia un migliore su questi tipi di terminali... Perchè uno ci fa l'abitudine... Hanno tutti le stesse funzioni e cambia poco... I nokia s40 mi sembrano i più intuitivi e i più "leggibili"
I motorola non sono male ma li trovo un po' troppo frammentati nel senso che per mettere una suoneria devi fare un giro gigantesco O.O
Invece non sopporto i samsung che secondo me sono troppo incasinati ma davvero troppo! Gli lg li conosco molto poco ma mi pare che siano abbastanza buoni...
Per il resto non so cosa dire... Ripeto che a questi livelli per me cambia poco Wink
Purtroppo si possono installare solo java però...
-LUKE-
Member
Member

Numero di messaggi : 171
Punti : 220
Reputazione : 10

In mio possesso : Nokia 5800 XpressMusic *Cooked Firmware*

Messaggio Da Luca Diaco il Mer Mag 19 2010, 18:41

I samsung compreso il mio halley non li sopporto per la grafica bianca giocattolo che hanno. Li trovo imbarazzanti con quella grafica. Sinceramente quando comprai l'halley 5600 a sistema operativo proprietario, pensavo a qualcosa di più. Invece a partire dalla grafica, e finendo a cosa ci si può fare o installare, "zero" telefono che a mio avviso dovrebbe costare 110€ non di più.

I sistemi operativi proprietari, a mio avviso sono fin troppo limitati. Non per niente gli smartphone o i migliori smartphone sono a sistema operativo non proprietario open source. Quindi : symbian, android, windows mobile, rim, mac x, insomma di certo non gli OS di un samsung o altro da 150€.

Infatti gli smartphone definizione di telefono intelligente, fanno davvero tutto e si personalizzano come si vuole. Mentre i classici cellulari ad OS proprietario sono molto ma molto limitati, sia in personalizzazione, sia in istallazioni ed utility.

Ovviamete quanta gente compra cellulari di 500€ cioè smartphone e non sanno minimamente cosa ci si può fare con un simile cellulare ?. Tanti troppa gente fa questo. E quando gli prendo nelle mani tali cellulari e gli mostro cosa posson fare, restano a bocca aperta Laughing

Quindi se non siete tipi esigenti vi consiglio cellulari a OS sistema operativo proprietario, di fascia medio bassa e di poco costo. Altrimenti se siete smanettoni e bravi nella tecnologia (e sopratutto avete tempo da dedicarci) vi consiglio gli smartphone a OS "non proprietari" open source, symbian, android, windows mobile, blackberry rim, apple iphone mac x. Spenderete un pò di soldi ma ne varrà la pena.

Questa sezione è dedicata gli OS SISTEMI OPERATIVI PROPRIETARI, ma ho voluto dare questa rinfrescata giusto in modo che si possa capire di cosa parliamo e perché, altrimenti molti potrebbero pensare che i cellulari più o meno sono tutti uguali, ma non è così.
Luca Diaco

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20

In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

http://operamini.forumattivo.com

Messaggio Da Mark il Mer Mag 19 2010, 23:48

tutto giusto quello che dite.tutto giusto quello che spiega modlux sui sistemi operativi e smartphone...c'è da dire che a mio avviso non manca molto che tutti i telefoni saranno a sistemi open source non proprietari quindi dei veri e propri smartphone...credo che se uno prova un telefono con os symbian android wm ecc.non lo molla più...anzi questi telefoni fanno ancor di più venire la voglia di scaricare applicazioni personalizzarlo navigarci in internet con browser favolosi e molto altro...ovviamente questa è la realtà dei fatti tra proprietari e non...come del resto entrando nei particolari di un sistema operativo.di quelli proprietari c'è poco da parlare in generale...invece sul symbian o gli altri os si può discutere su molto c'è molta carne al fuoco Wink

esempio pratico su un symbian voi vedete nelle cartelle delle memoria che sono memory card:E per microsd...telefono:C per la memoria interna del telefono...in queste cartelle trovate tutti i file.editate spostate copiate e molto altro...invece su un telefono con sistema operativo proprietario come quello di un samsung lg sony ericsson ed altri.queste memorie e relativi file non li vedete a meno d' aprire il telefono con pc...questi sono alcuni esempi tra os dedicati ai telefoni ma ne esistono tanti altri.e sarà meglio aprire un topic specifico dove li spiegheremo per bene...

Mark

Numero di messaggi : 143
Punti : 186
Reputazione : 9

In mio possesso :

Messaggio Da Pato il Gio Mag 20 2010, 11:48

Bene già qualcosa la sapevo in merito, ora mi è tutto più chiaro grazie.
Pato
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 63
Punti : 89
Reputazione : 1

Messaggio Da Cristina il Dom Nov 21 2010, 22:26

Tiro fuori questo topic di qualche tempo. Personalmente anche non avendo provato altri os se non di sfuggita su telefoni di amici, reputo da quello che ho visto, symbian il migliore più completo. Symbian oltre che rendere un telefono telefono vero con le sue funzioni, che telefoni tipo iphone non hanno, si possono installare un mare di applicazioni utili. E ora mi pare che quelle per 5 th e symbian ^3 sono tante su ovi store e non solo. E credo che telefoni come nokia N8, C7, non hanno nulla da invidiare all'iphone anche come grafica sono pari ormai. Dico bene ? Laughing Very Happy
Cristina
New member
New member

Numero di messaggi : 33
Punti : 47
Reputazione : -1

In mio possesso : Nokia N97 Mini/Browser Opera Mini con pc Browser Opera 10.60

Messaggio Da Armando il Ven Nov 26 2010, 19:49

Immagino per via degli schermi AMOLED Smile

Armando
New member
New member

Numero di messaggi : 10
Punti : 16
Reputazione : 0

Messaggio Da Giorgio il Dom Nov 28 2010, 20:29

Non c'è niente da fare, il display amoled e amoled. Nel senso che la grafica che offre è nettamente superiore agli altri. Basta fare il confronto con un TFT nokia 5800 o 5230 o lo stesso n97mini, metterli a confronto con n8 o omnia e tutti gli amoled. Poi basta pensare cosa succede su alcuni schermi TFT come appunto il nokia 5800, che con il freddo si vede lo schermo a righe, su alcuni anzi molti 5800 il display è stato sostituito per tale motivo.

Giorgio
New member
New member

Numero di messaggi : 8
Punti : 10
Reputazione : 0

Messaggio Da Cristina il Mar Nov 30 2010, 19:29

Giorgio ha scritto:Non c'è niente da fare, il display amoled e amoled. Nel senso che la grafica che offre è nettamente superiore agli altri. Basta fare il confronto con un TFT nokia 5800 o 5230 o lo stesso n97mini, metterli a confronto con n8 o omnia e tutti gli amoled. Poi basta pensare cosa succede su alcuni schermi TFT come appunto il nokia 5800, che con il freddo si vede lo schermo a righe, su alcuni anzi molti 5800 il display è stato sostituito per tale motivo.
Quoto tutto Smile
Cristina
New member
New member

Numero di messaggi : 33
Punti : 47
Reputazione : -1

In mio possesso : Nokia N97 Mini/Browser Opera Mini con pc Browser Opera 10.60

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: