Opera Mini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chiedo venia prima di postare, ma volevo segnalare che opera mini 5 con vodafone ha problemi

2 partecipanti

Andare in basso

chiedo venia prima di postare, ma volevo segnalare che opera mini 5 con vodafone ha problemi Empty chiedo venia prima di postare, ma volevo segnalare che opera mini 5 con vodafone ha problemi

Messaggio Da smsboy Dom Apr 11 2010, 18:03

in questa settimana ho cambiato tanti di quei cellulari perchè non funzionanti e mi sono accorto che opera mini 5 con vodafone ha problemi, cioè carica la barra rossa e poi mi dice connessione persa o non carica proprio.
dico che è un problema vodafone perchè con wind non mi da problemi, però con vodafone uso apn web mentre con wind apn wap
cellulari provati:
samsung B3210 corby txt non funziona nessuna versione con vodafone
samsung S3650 versione di opera 4.2 a volte va altre no
nokia n97 (qua è grave) versione 5 a volte va ma molte no (uso skyfire)
lg GD510 pop non funziona nessuna versione
(da altro forum) il nokia 5800 opera mini 5 connessione wap di vodafone, io ce l'ho ma non ho mai provato perchè uso skyfire
e altri telefoni che ora non ricordo, comunque è una cosa che ho già visto dell'incompatibilità in altri lidi, se li ritrovo aggiungo la lista qua

[b]un consiglio per chi vuole comprare un telefono nuovo, provate subito a scaricare e provare opera mini 5, o la 4, o se vi accontentate la 3, ma in questo caso se funzionasse non saprei che limitazioni avrebbe se le ha
smsboy
smsboy
New member
New member

Numero di messaggi : 47
Punti : 74
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 05.04.10
Età : 48

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : nokia, samsung, lg

Torna in alto Andare in basso

chiedo venia prima di postare, ma volevo segnalare che opera mini 5 con vodafone ha problemi Empty Re: chiedo venia prima di postare, ma volevo segnalare che opera mini 5 con vodafone ha problemi

Messaggio Da Luca Diaco Dom Apr 11 2010, 18:19

Scusa ma qual'è la sbarra rossa ? Very Happy

Comunque hai sbagliato il titolo del thread !. Perché non è opera mini 5 che ha problemi con vodafone, ma è vodafone che ha problemi con opera mini 5 e non solo ultimamente !.

Lo dice anche lo stesso discorso che hai fatto che con altri operatori ciò non avviene.

Io uso wap di vodafone e opera mini 5 va una scheggia (anzi uso mobile.vodafone.it quindi è più web che wap) ma ci sono giorni che la connessione fa schifo, e quindi non è colpa di opera mini 5.

In fine dipende dal protocollo usato, il socket è più veloce (ma si può capitare nei problemi descritti da te) !. Il protocollo http è più lento (ma i problemi descritti da te non accadono) !.
Luca Diaco
Luca Diaco

chiedo venia prima di postare, ma volevo segnalare che opera mini 5 con vodafone ha problemi Admin_10

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

https://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

chiedo venia prima di postare, ma volevo segnalare che opera mini 5 con vodafone ha problemi Empty Re: chiedo venia prima di postare, ma volevo segnalare che opera mini 5 con vodafone ha problemi

Messaggio Da Luca Diaco Dom Apr 11 2010, 18:44

Comunque mi fa piacere che usi tutti questi cellulari per testare opera mini Very Happy avrai poco da fare !.

I titoli gentilmelte scrivili correttamente (quel chiedo venia non serviva) per ora lascio quel titolo così che lo possano vedere tutti.

Per finire su quel che hai consigliato sull'acquisto dei telefonini, devo dirti che tu sembri lodare skyfire, ti dico solo che : almeno opera mini (anche con i suoi piccoli difetti gira su tutti i cellulari) e anche con il wap e consuma pochi kb. Skyfire se non fosse per il flash fa pietà, e non gira su sui cellulari a sistema operativo proprietario, ciò vuol dire che non gira sulla maggior parte di telefonini in circolazione. A sto punto preferiamo (la 3.11 mod scovata da me, e tradotta in italiano da elpablo75) che almeno ha tante utilità.
Luca Diaco
Luca Diaco

chiedo venia prima di postare, ma volevo segnalare che opera mini 5 con vodafone ha problemi Admin_10

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

https://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

chiedo venia prima di postare, ma volevo segnalare che opera mini 5 con vodafone ha problemi Empty Re: chiedo venia prima di postare, ma volevo segnalare che opera mini 5 con vodafone ha problemi

Messaggio Da smsboy Dom Apr 11 2010, 20:22

scusate per il titolo
la barra rossa è quando apri opera mini 5 il suo caricamento.
skyfire lo uso solo su symbian visto che non esiste in java, e lo uso perchè legge molti formati
poi se devo usare un browser solo per guardare e scrivere in un forum uso opera.
i modelli che ho scritto sono modelli dove non sono riuscito ad usare opera ed ho scritto che non è compatibile con quei telefoni perchè come ho scritto prima non carica l'applicazione dunque vodafone non centra, e quando riesce a caricare l'applicazione ed è arrivata lora che mi si apra mi dice che ha perso la connessione, questa è incompatibilità tra opera e cellulare
smsboy
smsboy
New member
New member

Numero di messaggi : 47
Punti : 74
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 05.04.10
Età : 48

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : nokia, samsung, lg

Torna in alto Andare in basso

chiedo venia prima di postare, ma volevo segnalare che opera mini 5 con vodafone ha problemi Empty Re: chiedo venia prima di postare, ma volevo segnalare che opera mini 5 con vodafone ha problemi

Messaggio Da Luca Diaco Dom Apr 11 2010, 20:39

Per quanto riguarda il discorso di quando installi (perché tu ti riferisci a questo giusto ?) e sempre prelema della rete ( sapessi con vodafone quante volte lo ha fatto a me Smile ) .

Mi sono appena informato e opera mini 5 e la 4.2 su quei modelli s'installa benissimo, e gira bene se pur con i problemi che ha il server in questi periodi d'aggiornamenti di opera mini 5.


Ultima modifica di Modlux il Lun Apr 12 2010, 18:09 - modificato 1 volta.
Luca Diaco
Luca Diaco

chiedo venia prima di postare, ma volevo segnalare che opera mini 5 con vodafone ha problemi Admin_10

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

https://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

chiedo venia prima di postare, ma volevo segnalare che opera mini 5 con vodafone ha problemi Empty Re: chiedo venia prima di postare, ma volevo segnalare che opera mini 5 con vodafone ha problemi

Messaggio Da Luca Diaco Dom Apr 11 2010, 22:34

Smsboy per usare opera mini 5 alla grande e non solo ma anche altri browser, con wap o meglio web a 3€ a settimana con il nokia 5800. Digli a l'utente di quel forum che deve farsi attivare la promo wap appunto di 3€ a settimana.

Poi sul nokia 5800 deve creare un punto di accesso composto così come lo descrivo :

Nome connessione = Mobile internet!

Tipo di trasporto dati = Dati a pacchetto

Nome di accesso = mobile.vodafone.it

Tutti gli altri campi vanno lasciati come sono. Solamente autenticazione va messa NORMALE.


Ricorda che deve aspettare il messaggio di attivazione degli apn per iPhone e htc magic. Dopo il messaggio di avvenuta attivazione degli apn può usarla come descritto.

Così facendo sia il protocollo http sia il socket saranno più veloci, si possono ricevere l'e-mail sul cellulare e si può oltre tutto usare opera mobile e skyfire proprio come li uso ogni tanto io Smile
Luca Diaco
Luca Diaco

chiedo venia prima di postare, ma volevo segnalare che opera mini 5 con vodafone ha problemi Admin_10

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

https://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

chiedo venia prima di postare, ma volevo segnalare che opera mini 5 con vodafone ha problemi Empty Re: chiedo venia prima di postare, ma volevo segnalare che opera mini 5 con vodafone ha problemi

Messaggio Da Luca Diaco Lun Apr 12 2010, 17:10

L'apn mobile.vodafone.it non è proprio web ma non è neanche wap. Con il wap non puoi usare il protocollo socket. Mentre con l'apn mobile.vodafone.it il protocollo socket puoi usarlo proprio come lo usi con apn web.omnitel.it .
L'apn mobile.vodafone.it o iphone.vodafone.it sono stati creati apposta per iPhone o htc magic ecc. e sono similissimi al web, con la differenza che non si può usare il cellulare come modem.
Luca Diaco
Luca Diaco

chiedo venia prima di postare, ma volevo segnalare che opera mini 5 con vodafone ha problemi Admin_10

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

https://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

chiedo venia prima di postare, ma volevo segnalare che opera mini 5 con vodafone ha problemi Empty Re: chiedo venia prima di postare, ma volevo segnalare che opera mini 5 con vodafone ha problemi

Messaggio Da smsboy Lun Apr 12 2010, 20:00

grazie per la precisazione
smsboy
smsboy
New member
New member

Numero di messaggi : 47
Punti : 74
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 05.04.10
Età : 48

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : nokia, samsung, lg

Torna in alto Andare in basso

chiedo venia prima di postare, ma volevo segnalare che opera mini 5 con vodafone ha problemi Empty Re: chiedo venia prima di postare, ma volevo segnalare che opera mini 5 con vodafone ha problemi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.