bugs su nokia 6760 di opera mini 5

Andare in basso

bugs su nokia 6760 di opera mini 5

Messaggio Da smsboy il Dom Apr 11 2010, 16:23

un bugs appena riscontrato ma non del telefono ma di opera mini 5
es. vado su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] aperta la pagina in centro viene fuori il tasto cerca, se io voglio cercare qualcosa devo scrivere tutto ataccato, non mi fa fare gli spazi e se digito caratteri speciali come ' lo scrive all'infinito fino a quando io non lo blocco.
la stessa cosa vale se voglio scrivere su un forum, blog, ecc, ovunque debba scrivere
invece con opera mini 4 nessun problema
smsboy
New member
New member

Numero di messaggi : 47
Punti : 74
Reputazione : 1

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : nokia, samsung, lg

Torna in alto Andare in basso

Re: bugs su nokia 6760 di opera mini 5

Messaggio Da Luca Diaco il Dom Apr 11 2010, 18:04

Scusa smsboy, quando si scrive bug bisogna essere certi di chi è realmente il bug Smile perché non è di opera mini 5, ma neanche del modello del tuo cellulare.

Per un semplice motivo, con altri cellulari tipo i 2 che sto usando attualmete io, questo descritto da te non accade (ho appena fatto una prova).

Quindi non è un bug ne di opera mini 5 ne del tuo cellulare, ma è un qualcosa di incompatibilità che hanno tra loro ( come si fa a definire di chi è la colpa ? Very Happy ). Io credo che un bug è quando qualcosa accade su tutti i cellulari (per esempio il server della 5 ultimamente lentissimo su tutti i cellulari, o con vari problemi).

Come dicevo più volte opera mini 5 è stata studiata per cellulari molto recenti e sopratutto touch screen o full touch screen (questo è un grande e vero bug che ha hanno fatto creando la 5).

Ti porto un esempio. Sul samsung halley 5600 se si scarica opera mini 5 dal sito ufficiale, la tastiera java è stata eliminata. Se invece vai sul sito con un samsung 5650 corby wi-fi e scrichi opera mini 5 la tastiera non è stata eliminata, e non solo tuttora il sistema entrando nel sito d'opera non riconosce il samsung 5650 corby wi-fi. Questo perché il 5600 halley è più vecchiotto (ed è stato inserito nella lista dei cellulari da eliminare la fastidiosa tastiera java) mentre il 5650 corby wi-fi essendo più recente non è stato inserito.

A tal proposito in questi giorni modificherò una 5 finale con la stringa MIDlet-Touch-Support: true per eliminare la tastiera, e metterla a disposizione qui sul forum, per chi ha ancora tale problema della tastiera java.

Da questo esempio che ti ho fatto, capirai che non è un bug della 5 vero e propio, ma è solo un imprevisto dovuto a l'uscita del modello di cellulare. Invece sarebbe stato un bug se la tastiera ancora appariva su tutti i modelli di telefonini.
Luca Diaco

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20

In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

http://operamini.forumattivo.com

Messaggio Da smsboy il Dom Apr 11 2010, 20:08

ah ok grazie
ma per tastiera cosa intendi? io su tutti i telefoni ho messo opera mini 5 anche sul samsung 5600 ma l'unica tastiera che mi appare è quella di opera, quella tipo computer
smsboy
New member
New member

Messaggio Da Luca Diaco il Dom Apr 11 2010, 20:29

Quando c'era la 5 beta, sul samsung 5600 halley o altri modelli tipo il corby e corby pro ecc. usciva una tastiera java che non è altro che delle frecce direzionali più la possibilità di tasti alfanumerici. Questo cioè la tastiera java occupano parecchio schermo. E succede sul samsung ecc. anche sui giochi.

Smsboy tu queste cose le sai non fare il furbo con me Very Happy sull'altro forum ho portato la 5 beta 2 senza tastiera java. E ci sono dei thread dove ho detto sia io che altri ovviamente che questa tastiera si elimina nel MANIFEST=META-INFO con la stringa MIDlet-Touch-Support: true , e va inserita all'ultimo di tutto il testo, altrimenti puoi star li sino a domani ma il file e o meglio la stringa non funzionano.
Luca Diaco

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20

In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

http://operamini.forumattivo.com

Messaggio Da smsboy il Lun Apr 12 2010, 17:02

si so che su samsung e lg c'è quella stringa da aggiungere dentro il file jar, ma ora ho capito che parlavi di quella, ma sinceramente anche quando ho installato quella beta non mi appariva la tastiera ecco perchè non capivo

comunque aggiungo lg gd510 pop, stesso problema e su questo per la prima volta opera mini 5 ha la tastiera virtuale, non si toglie nemmeno con la stringa.
secondo me lg e samsung si sono fatti furbi, e questa tastierina avrà un'altro modo per poerla togliere, ma io di java so tanto come un bambino di 1 anno che parla aramaico
smsboy
New member
New member

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato