Chi la usa?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Chi la usa?

Messaggio Da elpablo75 il Mar Apr 06 2010, 09:21

Inauguro la sezione con la domanda in oggetto? A chi torna utile avere la tv sul telefonino? Premetto che ho un LG u960, quello della Littizzetto per capirci Very Happy , che nasce proprio come tvfonino, con tanto di antennino estraibile. Antennino che è praticamente nuovo, usato davvero pochissimo, e solo per esperimenti, mai per reale utilizzo.
Dico "Chi lo usa" perchè guardare la tv nel display di un cellulare, per quanto grande possa essere, credo sia stancante e poco soddisfacente.
Ecco forse per vedere le previsioni del tempo o le ultime notizie...
Comunque mi risulta che H3g sia l'unica al momento che offra questo servizio, per gran parte gratuito oltretuttol. Il che non è comunque male a livello di offerta.
elpablo75
Developer
Developer

Numero di messaggi : 97
Punti : 138
Reputazione : 6

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Lg U960 H3g (super0mondo/3power10) Samsung D900i Wind (wind9+PienoWind/SMS)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chi la usa?

Messaggio Da letterlar il Mer Apr 07 2010, 00:05

ciao elpablo75,posso risponderti in un settore dove mi ritengo esperto, ho praticamente provato quasi tutti i dvb h presenti sul mercato, sono stato costretto a vedere le partite della Juve in serie B su un glorioso LG U 900, poichè il sabato lavoravo.
Certo che su questo settore nn si sbilancia nessuno, le nostre emittenti nazionali ( rai mediaset ) nn si strappano i capelli per essere visibili su cellulare, e neanche le compagnie telefoniche si scompongono più di tanto.
Tu hai citato la TRE, perchè è la più immediata, anche tim ha dei programmi in piattaforma, con costi piuttosto convenienti sopratutto x il calcio, ma la procedura per accedere alla visione è praticamente assurda. ( magari la spiego in un altro post )
personalmente sono certo che una maggiore "rosa " di canali, ed un più ampio lancio pubblicitario, potrebbe riportare nuovo entusiasmo a questo settore, pur nn arrivando alla diffusione presente in korea e giappone. intanto mi auguro che questo argomento venga approfondito già nel forum. Very Happy sunny
letterlar
Member
Member

Numero di messaggi : 79
Punti : 83
Reputazione : 4

In mio possesso :

Messaggio Da Luca Diaco il Mer Apr 07 2010, 00:22

Già ti ho dato un punto di reputazione oltre per l'ottimo post e spiegazione, per il fatto che sei JUVENTINO Very Happy

Non sono pratico di tv digitale, ma tu e paolo lo siete (anche perché avete avuto terminali che supportavano tale funzione) quindi approfondite tranquillamente visto che c'è la sezione apposita, come mi hai suggerito tu.
Luca Diaco

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20

In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

http://operamini.forumattivo.com

Messaggio Da letterlar il Mer Apr 07 2010, 00:36

grazie, meno male che ci siamo noi a difendere la reputazione........ gli undici in campo molto meno. Basketball
letterlar
Member
Member

In mio possesso :

Messaggio Da elpablo75 il Mer Apr 07 2010, 09:04

Io purtroppo sono lontano dall'essere esperto. Il mio tvfonino ovviamente ha le potenzialità, ma dove vivo il dvb-h non arriva. Arrivo al massimo all'hsdpa come connessione. Il dvb-h più vicino è a Como, in città. Non so se sia un problema comune a tutto il territorio nazionale. Forse per il fatto di non aver grande diffusione, la 3 non ha ampliato il segnale in questo senso.
Parlo ovviamente solo di tre perchè non sono cliente tim.
elpablo75
Developer
Developer

In mio possesso : Lg U960 H3g (super0mondo/3power10) Samsung D900i Wind (wind9+PienoWind/SMS)

Messaggio Da letterlar il Mer Apr 07 2010, 10:42

Effettivamente il segnale dvbh della tre, serve principalmente le città, scemando progressivamente allontanandosi di 10/15 km, come postavo in precedenza nn c'è un grande sviluppo del settore, spero che in occasione dei prossimi mondiali di calcio, la tre o anche tim, colgano l'occasione x rilanciare degnamente la piattaforma. Nn conosco il lg 960, dovrei però acquistarlo usato questa sera, se può interessarti potrò ( dopo averlo testato ) postare le differenze tra questo modello e gli altri da me posseduti.
letterlar
Member
Member

In mio possesso :

Messaggio Da elpablo75 il Mer Apr 07 2010, 11:30

Ecco, non sarebbe male Smile ma puoi confrontarlo solo con altri cellulari java, senza sistema operativo. a mio avviso, nel campo dei java, è abbastanza avanzato. Non vale sicuramente i 400 euro che chiedeva la tre quando l'ho preso io in comodato, soprattutto per il fatto che non usufruisco della tv, ma magari adesso si trova a prezzi più ragionevoli.
elpablo75
Developer
Developer

Messaggio Da letterlar il Mer Apr 07 2010, 12:03

Tutti i tlf dvbh che ho avuto, avevano SO proprietario, tranne il 5800 con il quale utilizzo il su33w come anterna esterna. Per il 960, dovrei acquistarlo usato a circa 50 euro. Il confronto lo farò su sensibilità d'antenna e velocità di aggancio, riaggancio e stabilità di visione-ricezione in movimento. Dimenticavo, l'N96 ha il dvbh ed è un symbian
letterlar
Member
Member

In mio possesso :

Messaggio Da elpablo75 il Mer Apr 07 2010, 16:43

50 euro è un gran bel prezzo. Su ebay l'ho visto a prezzi anche di molto superiori quindi trovi un ottimo affare.
elpablo75
Developer
Developer

Messaggio Da smsboy il Mer Apr 07 2010, 19:19

io uso il tv fonino (nokia n96) solo per vedere il calcio la domenica visto che il canale la 3 fa la telecronaca di tutte le partite e vedi le azioni e gol.
la tv ce l'hanno anche tim e vodafone, ma bisogna pagare.
peccato che la rai si sia tirata fuori
smsboy
New member
New member

Numero di messaggi : 47
Punti : 74
Reputazione : 1

In mio possesso : nokia, samsung, lg

Messaggio Da letterlar il Mer Apr 07 2010, 20:23

Hai visto il calcio diretta gol sulla tre di recente? Su canale 0 due domeniche fa nn la trasmettevano. Nel caso sono lieto che abbiano ripreso a trasmettere. Cmq ho preso questo lg u 960, la sensibilità è nettamente superiore, x me che abito in zona limite riesco a captare in casa, l'unico che consentiva qualcosa di simile era l'Lg hb 620, tutti gli altri solo vicino le finestre. Forse un pò + lento ad agganciare i canali
letterlar
Member
Member

In mio possesso :

Messaggio Da Luca Diaco il Mer Apr 07 2010, 22:14

smsboy ha scritto:io uso il tv fonino (nokia n96) solo per vedere il calcio la domenica visto che il canale la 3 fa la telecronaca di tutte le partite e vedi le azioni e gol.
la tv ce l'hanno anche tim e vodafone, ma bisogna pagare.
peccato che la rai si sia tirata fuori
Sai quali sono i pezzi di vodafone per la tv mobile ?. Ma chi ha una promo wap può vedere la tv mobile e ed è compresa nella flat settimanale ??.
Luca Diaco

In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

Messaggio Da letterlar il Mer Apr 07 2010, 23:22

Se la mia memoria ancora funziona, x vedere la tv di vodafone in streaming, si pagava l'accesso alla connessione, 35 cent, poichè questa tariffa risale a circa un anno fa, sarebbe opportuno visitare il sito o contattare il 190 xchè mi auguro che anche loro abbiano aggiornato i loro canali che all'epoca nn mi interessavano particolarmente. Nn mi risulta che voda abbia canali in trasmissione su dvbh pur possedendo le frequenze. Se si ricerca con un dvbh " open " tipo nokia n96 o momodesign md 900, viene rilevata una frequenza vodafone, ma aprendola nn viene visualizzato alcunchè . Questi test li ho effettuati oltre un mese fa, se qualcuno ha dati recenti con importanti novità, è pregato di postarle.
letterlar
Member
Member

In mio possesso :

Messaggio Da smsboy il Gio Apr 08 2010, 08:40

non so i prezzi, però dal menù del cellulare mi dice che posso scegliere 3, tim e vodafone, avendo vodafone ho provato ma mi da errore licenza.
dunque non saprei se la usano ancora la tv digitale, anche perchè parlano spesso di streaming
smsboy
New member
New member

Messaggio Da letterlar il Gio Apr 08 2010, 09:58

Si infatti, ma nn ricordo che abbiano mai trasmesso in dvbh
letterlar
Member
Member

In mio possesso :

Messaggio Da Mario il Ven Apr 09 2010, 11:19

Quali cellulari al momento hanno la tv digitale?a un basso costo ovviamente

Mario
Member
Member

Numero di messaggi : 150
Punti : 170
Reputazione : 3

In mio possesso :

Messaggio Da letterlar il Ven Apr 09 2010, 11:44

Parli di dvbh ( quella della tre ) o digitale terrestre?
letterlar
Member
Member

In mio possesso :

Messaggio Da Mario il Sab Apr 10 2010, 21:50

Grazie letterlar per le risposte che mi dai.intendo i cellulari con la tv con le antennine.ma mi sembra di capire che conta tanto l' operatore di rete da quel che ho letto nei vostri commenti.

Mario
Member
Member

In mio possesso :

Messaggio Da smsboy il Sab Apr 10 2010, 23:23

attento che ci sono telefonini con la tv analogica, ma se vivi in una regione dove ora funziona il digitale non vedrai mai la televisione.
tempo fa lessi che nokia, samsung e lg stanno lavorando per creare un telefonino che legge il digitale terrestre dvb-t staremo a vedere.
e se lo faranno ne venderanno un botto
smsboy
New member
New member

Messaggio Da Mario il Sab Apr 10 2010, 23:31

Quindi chi ha telefonini con la tv analogica.quando metteranno il digitale terrestre non vedranno più la tv?io abito a messina ancora non c'è il digitale terrestre Smile vorrei capire meglio sta tv come funziona con i cellulari e quanto si paga anche volendo comprare un cellulare che ha la tv.

Mario
Member
Member

In mio possesso :

Messaggio Da letterlar il Dom Apr 11 2010, 02:30

Dunque, a parte i "cinesi " che hanno tutti due sim e tv analogica o digitale terrestre, i tv fonini lavorano quasi tutti sulla frequenza del dvbh. Quasi xchè l' LG kt 620 ( se ben ricordo, se proprio ti interessa mi informo meglio ) ha il tuner dvb t ( digitale terrestre ) incorporato. La tre consente la visione gratuita di 5 canali, la tre, la tre cinema, il meglio di mediaset, boing, e cielo. Questi canali sono visibili gratuitamente con usim tre , oppure su altri tlf tipo nokia n 96, momo design md900, LG U 960, che sono quelli da me provati che con sim diverse consentono la visione. Se invece intendi acquistare eventi, partite di calcio, canali cinema o altro, dovrai avere necessariamente la usim tre x scalarne il credito. X le altre tv di altri gestori, al momento nn saprri, ho provato a sintonizzare tim, ma nn mi ha trovato alcun canale ( in dvbh ) . Vodafone trsmette...va in streaming, facendo pagare solo il primo accesso alla connessione, ma nn ricordo i canali, la Tre trasmette in streaming gratuito solo per I Phone. Spero di esserti stato utile.
letterlar
Member
Member

In mio possesso :

Messaggio Da Mario il Mar Apr 13 2010, 16:13

Utilissimo grazie.se tu dovresti consigliarmi un modello di quelli che hai provato e spendere poco.quale mi consiglieresti.e che promo.

Mario
Member
Member

In mio possesso :

Messaggio Da letterlar il Mar Apr 13 2010, 16:33

Nemmeno questa è una domanda semplice, che gestore hai, e cosa ti interessa vedere?
letterlar
Member
Member

In mio possesso :

Messaggio Da Mario il Mar Apr 13 2010, 16:55

Ho tim e maxi alice week.mi piacerebbe vedere la finale di coppa campioni dell'inter Very Happy

Mario
Member
Member

In mio possesso :

Messaggio Da Luca Diaco il Mar Apr 13 2010, 17:04

Mario ha scritto:Ho tim e maxi alice week.mi piacerebbe vedere la finale di coppa campioni dell'inter Very Happy
E no ehhh.... per questo non esistono promo ne televisione, vedrai Very Happy
Luca Diaco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: