Opera Mini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nokia 5800 e iPhone

+4
smsboy
letterlar
elpablo75
Luca Diaco
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Empty Re: Nokia 5800 e iPhone

Messaggio Da Mark Sab Apr 10 2010, 22:25

-LUKE- ha scritto:quindi per symbian ancora nulla del genere? =(
Vedrò cosa potrò combinare.

Mark

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Supmod

Numero di messaggi : 143
Punti : 186
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 03.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Empty Re: Nokia 5800 e iPhone

Messaggio Da -LUKE- Dom Apr 11 2010, 17:13

fai prgrammi tu?
-LUKE-
-LUKE-
Member
Member

Numero di messaggi : 171
Punti : 220
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 05.04.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia 5800 XpressMusic *Cooked Firmware*

Torna in alto Andare in basso

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Empty Re: Nokia 5800 e iPhone

Messaggio Da elpablo75 Mer Apr 14 2010, 22:18

letterlar ha scritto:Certo, ma come ho già postato da qualche parte, quelle sono progettate ed ottimizzate x girare solo su quel sistema, ( ma alcune volte nn funzionano neanche ) , mentre un propramma symbian deve poter girare su nokia, samsung, sony ericsson e qualcun altro, è molto probabile che su qualche tlf si impalli. Amche questo contribuisce a far apparire l'I Phone " splendido ". pur avendolo comprato riesco ( a differenza di molti ) a conservare le mie facoltà di intendere e volere.

Stessa politica del Mac, hardware e software chiuso, completamente dedicato quindi sistema perfetto. Il symbian invece, come windows, si adatta a terminali differenti.
elpablo75
elpablo75
Developer
Developer

Numero di messaggi : 97
Punti : 138
Reputazione : 6
Data d'iscrizione : 22.03.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Lg U960 H3g (super0mondo/3power10) Samsung D900i Wind (wind9+PienoWind/SMS)

Torna in alto Andare in basso

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Empty Re: Nokia 5800 e iPhone

Messaggio Da letterlar Gio Apr 15 2010, 01:32

Ma anche su IPhone, si è riusciti a metterci le mani, sicuramente qualche merito è anche " italiano "
letterlar
letterlar
Member
Member

Numero di messaggi : 79
Punti : 83
Reputazione : 4
Data d'iscrizione : 05.04.10
Età : 56
Località : taranto

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Empty Re: Nokia 5800 e iPhone

Messaggio Da Mario Sab Mag 15 2010, 18:34

In definitiva qualità prezzo quale scagliereste voi?

Mario
Member
Member

Numero di messaggi : 150
Punti : 170
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 01.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Empty Re: Nokia 5800 e iPhone

Messaggio Da -LUKE- Sab Mag 15 2010, 19:13

Assolutamente nokia 5800 Very Happy
-LUKE-
-LUKE-
Member
Member

Numero di messaggi : 171
Punti : 220
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 05.04.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia 5800 XpressMusic *Cooked Firmware*

Torna in alto Andare in basso

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Empty Re: Nokia 5800 e iPhone

Messaggio Da letterlar Sab Mag 15 2010, 23:57

sono troppo diversi anche x dare un suggerimento, oltre che di prezzo, dipende da ciò che vuoi farci. io li ho entrambi, ma ti suggerisco i phone.
aspetta che tra un mese esce il 4g
letterlar
letterlar
Member
Member

Numero di messaggi : 79
Punti : 83
Reputazione : 4
Data d'iscrizione : 05.04.10
Età : 56
Località : taranto

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Empty Re: Nokia 5800 e iPhone

Messaggio Da -LUKE- Dom Mag 16 2010, 08:32

Si ma lui chiede in rapporto qualità prezzo! E anche volendo metterli a confronto senza contare il prezzo non credo che sceglierei iphone...
Il 4g viene presentato tra un mese ma bisognerà aspettare un po' di tempo per vedere come si comporta... E non bisogna fare l'errore di ordinarlo prima di vederlo in azione (Poi la gente che lo ordina ancora prima dell'uscita in negozio è la stessa che dice alle persone che snobbano apple che non possono giudicare un prodotto senza averlo provato)
-LUKE-
-LUKE-
Member
Member

Numero di messaggi : 171
Punti : 220
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 05.04.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia 5800 XpressMusic *Cooked Firmware*

Torna in alto Andare in basso

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Empty Re: Nokia 5800 e iPhone

Messaggio Da Mario Dom Mag 16 2010, 22:11

Secondo voi ragazzi e dalle vostre informazioni.sui futuri iphone.miglioreranno la batteria unica pecca ormai rimasta nell'iphone visto che altri cose tipo bb o video ecc li hanno risolti?che prezzo avrà questo che uscirà a breve?

Mario
Member
Member

Numero di messaggi : 150
Punti : 170
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 01.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Empty Re: Nokia 5800 e iPhone

Messaggio Da -LUKE- Lun Mag 17 2010, 14:27

Non possiamo saperlo... Però dovrebbero!
-LUKE-
-LUKE-
Member
Member

Numero di messaggi : 171
Punti : 220
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 05.04.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia 5800 XpressMusic *Cooked Firmware*

Torna in alto Andare in basso

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Empty Re: Nokia 5800 e iPhone

Messaggio Da letterlar Mar Mag 18 2010, 22:18

il 4g ( ma forse lo sapete già ), avrà la fotocamera frontale x le videochiamate, fotocamera da ripresa da 5 mp, la sezione radio capace di connettersi al nuovo standard 4g, ovviamente miglioramenti a processore ed applicazioni, e la possibilità di creare cartelle x raccogliere le applicazioni. sembra che alcune app. saranno utilizzabili anche sul 3gs.
al momento si parla di ipotesi, ma nn ci sono particolari note x l'autonomia.
attendiamo conferme.
ripeto che a mio parere nn è possibile fare confronti tra i due apparecchi, e come confrontare una audi a 8 ed una ferrari, bellissime entrambe, ma una sportiva e l'altra berlina.
letterlar
letterlar
Member
Member

Numero di messaggi : 79
Punti : 83
Reputazione : 4
Data d'iscrizione : 05.04.10
Età : 56
Località : taranto

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Empty Re: Nokia 5800 e iPhone

Messaggio Da Mark Mer Mag 19 2010, 13:08

mi permetto di dire la mia...non per te letterlar visto che tutti siamo liberi di esprimere la nostra opinione ovviamente tu esprimi la tua...io esprimo la mia Wink ma quale berlina e ferreri Laughing un telefono con le potenzialità dell' iphone che a l' ultimo si può solo chiamare.è scandaloso (visto quanto costa) ... perché vero per quanto dura la batteria su questo telefono altro non si può fare che solamente telefonare...se si fanno qualche download la batteria la si trova già a terra...se si smanetta nelle applicazioni stessa cosa...la batteria non si può cambiare...ancora non hanno inventato l' energia "portatile" Laughing quindi dietro non possiamo caricarci la batteria (solo se siamo in auto) ... cosa serve la "ferrari" senza benzina?

quella del 5800 dura in 3g. 2 volte di più...non mi pare che il nokia 5800 faccia tanto meno del famigerato iphone.anzi in alcuni aspetti è anche migliore non per nulla molti lo preferiscono all' iphone...infatti tornando alla domanda di mario.qualità prezzo.bè ora come ora visto il prezzo del nokia 5800...a vita il nokia 5800 Very Happy

edit: ma poi scusate.con alcuni telefoni che già ci sono o stanno per uscire tipo il nokia n8 di cui ci ha parlato -LUKE- che costa intorno le 400 ed è symbian 3...credete valga la pena spendere 600 euro per l' iphone?io do subito la mia risposta.che è quando almeno la batteria sarà degna di questo telefono e del suo prezzo e si potranno sfruttare a pieno le sue potenzialità...allora converrà spendere quei soldi e comprare un iphone...altrimenti l' apple può fare dei suoi iphone una grande torta di "mele" Laughing Laughing

Mark

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Supmod

Numero di messaggi : 143
Punti : 186
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 03.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Empty Re: Nokia 5800 e iPhone

Messaggio Da -LUKE- Mer Mag 19 2010, 16:01

Mark ha scritto:
Spoiler:
Come non quotare XD
Io devo ancora trovare qualcosa che l'iphone fa e il 5800 no... pensa Very Happy
-LUKE-
-LUKE-
Member
Member

Numero di messaggi : 171
Punti : 220
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 05.04.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia 5800 XpressMusic *Cooked Firmware*

Torna in alto Andare in basso

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Empty Re: Nokia 5800 e iPhone

Messaggio Da Mark Mer Mag 19 2010, 23:24

bè il famoso fluid stiamo cercando di farne uno su 5th...quindi ci sono cose che iphone fa e nokia 5800 non fa...non solo ma il nokia non può fare da telecomando alla tv.non può fare da telecomando a degli aerei navi giochi ecc...l' iphone invece fa da telecomando a queste cose...ci sono cose che onestamente bisogna ammettere il nokia 5800 non fa l' iphone si invece...il problema è la batteria su un telefono che come descritto ha queste potenzalità ma non ha energia sufficente e cosa più grave non si può mettere una batteria sostitutiva...

immaginate di essere in mezzo un campo con un aereo giocattolo telecomandato dall' iphone...con la sua batteria quanto durereste?calcolate che non potete metterne una di scorta.siete aggiustati per le feste Laughing

ecco dico io allora che serve questo fare anche da telecomando se poi la questione batteria è così?ora il nokia 5800 non farà da telecomando ecc. ma comunque fa gran parte di quello che fa un iphone e anzi qualcosa in più sotto certi aspetti e funzioni ed in più ha un ottima batteria...invece l' iphone si scarica anche smanettando nel menu Laughing

sono d' accordo con chi sostiene che per ora l' iphone è solamente sinonimo di tendenza.solamente moda (come un paio di RIFLE-LEVES) prestigio e non utilità vera e propria...basta guardare la pubblicità dove invogliano a comprarne 2 addirittura solo perché per ogni utility c'è un app Laughing ma non è propio vero che rapporto funzione utilità e autonomia è il miglior telefono...(ora arriva Cauneas e dice che sparo cazz...) Very Happy

Mark

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Supmod

Numero di messaggi : 143
Punti : 186
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 03.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Empty Re: Nokia 5800 e iPhone

Messaggio Da Mario Ven Mag 21 2010, 20:07

No no mark non spari cazz... anzi dici più che giusto e sinceramente tutte ste cose non le sapevo..non sapevo l'iphone facesse da telecomando..ma c'è qualche applicazione per symbian 5th che permette di fare almeno da telecomando alla televisione? afro

Mario
Member
Member

Numero di messaggi : 150
Punti : 170
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 01.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Empty Re: Nokia 5800 e iPhone

Messaggio Da -LUKE- Ven Mag 21 2010, 20:18

@Mark io mi riferivo a cose utili comunque Razz
-LUKE-
-LUKE-
Member
Member

Numero di messaggi : 171
Punti : 220
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 05.04.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia 5800 XpressMusic *Cooked Firmware*

Torna in alto Andare in basso

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Empty Re: Nokia 5800 e iPhone

Messaggio Da Mark Ven Mag 21 2010, 20:34

volendo dire che fare il telecomando non è comunque cosa seria Razz non è seria perché si scarica subito la batteria o perché comunque non è una cosa che si usa più di tanto...ma se a qualcuno si rompe il telecomando della tv mentre si sta vedendo uno dei concerti dei Queen Twisted Evil

Mark

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Supmod

Numero di messaggi : 143
Punti : 186
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 03.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Empty Re: Nokia 5800 e iPhone

Messaggio Da letterlar Dom Mag 23 2010, 00:53

ciao Mark, nn sò xchè hai citato l'applicazione del telecomando per modellini, " esiste ", ed esiste anchè x symbian, solo che non riesco a trovarla.
io ho l'I Phone, ( quando me lo restituiscono dall'assistenza ), l'ho comprato per " provarlo" tanto se nn mi sarebbe piaciuto lo avrei rivenduto subito ( è un assegno circolare ), beh devo dirti che è un tlf valido e versatile, sicuramente nn dico che è l'unico smartphone degno di questo nome ( come alcuni fanatici ) e addirittura x caricare video, musica e foto, è una autentica ca..ta, nn è possibile fare tanti casini con il pc x caricare una stupida foto.
da quel punto di vista il 5800 è sicuramente migliore, come resta migliore x autonomia, ma già se passiamo alla fotocamera, con parità di mp, l'I Phone và molto meglio, è veloce nella navigazione web, nel caricamento e funzionamento della applicazioni, e del touch, ( ma sono due tecnologie diverse ).
senza alcuna polemica, ti invito a provare un I Phone, magari nn lo comprerai, ma di sicuro cambierai anche una sola delle tue convinzioni. Very Happy sunny
letterlar
letterlar
Member
Member

Numero di messaggi : 79
Punti : 83
Reputazione : 4
Data d'iscrizione : 05.04.10
Età : 56
Località : taranto

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Empty Re: Nokia 5800 e iPhone

Messaggio Da Mark Dom Mag 23 2010, 04:48

io non ho un iphone e mai comprerò un telefono per fighi a "mio avviso" flower ho avuto un iphone nelle mani quanto basta per capire che razza di telefono è...che razza di inc.... è Laughing ok fotocamera come dici tu...ok altre funzioni...ma esistono le macchine fotografiche per fare ottime foto (e comunque di giorno anche il nokia 5800 fa ottime foto a piena luce.queste delle foto camere sono più discorsi da forum e da vendite Wink)... e un telefono di 500 euri deve avere altro di buono...ma in primis deve darmi la possibilità di cambiare batteria e avere una buona autonomia...ma quello che più non sopporto e che trovo scandaloso in un telefono di 500 euro.e che non si può cambiare la batteria...ma vi rendete conto o no?non scherziamo qua l'apple ha fatto schifo...se vogliamo essere seri e non fare pubblicità o i fighetti diciamo le cose come stanno...le cose come stanno sono che con 180 euro oggi come oggi uno si porta a casa un telefono con i caz.. come il nokia 5800 che fa "tutto" anche più dell'iphone (tranne che qualche applicazione che a seconda dei gusti personali può essere più o meno utile) e ci si può cambiare la batterie e l'autonomia è 2 volte di più...per finire non ho conosciuto una dico una persona che dopo aver comprato l'iphone non si sia lamentata...quindi letterlar se tu mi inviti a comprarlo io ti invito a venderlo che ancora qualche soldo lo recuperi Laughing

Mark

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Supmod

Numero di messaggi : 143
Punti : 186
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 03.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Empty Re: Nokia 5800 e iPhone

Messaggio Da -LUKE- Dom Mag 23 2010, 07:22

Mark quoto tutto quello che hai detto, sai che sono d'accordo! Però anche quando è uscito il 5800 costava ben di più del prezzo attuale, su parla di più di 400 euro o sbaglio?(io l'ho preso a 150 tondi tondi Laughing) e per quella cifra una fotocamera migliore la volevo! XD
-LUKE-
-LUKE-
Member
Member

Numero di messaggi : 171
Punti : 220
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 05.04.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia 5800 XpressMusic *Cooked Firmware*

Torna in alto Andare in basso

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Empty Re: Nokia 5800 e iPhone

Messaggio Da Mark Dom Mag 23 2010, 12:16

scusate ma il topic si chiama nokia 5800 e iphone esatto?sto rispondendo principalmente a ciò che aveva chiesto mario qualità prezzo ovviamente attuali...non bisogna parlare o badare a quanto costava il nokia 5800 2 anni fa.ma "ora" ora la realtà dei fatti è che uno il 5800 costa ora 180 euro più o meno...l' iphone invece 550 euro e non scenderà mai pur con i suoi tanti difetti...poi il 5800 poteva anche costare 400 euro 2 anni orsono.ma almeno l'autonomia è maggiore e la batteria si cambia...la fotocamera di giorno non è affatto male non so come si fa a dire il contrario.solo in stanze chiuse con poca luce è difettosa...invece al buio senza luce solo con il flash e regolando contrasto ecc...riesco a fare delle "buone" foto...ripeto esistono le macchine fotografiche digitali se uno vuole fare il "fotografo" perché per le foto improvvise che ci servono la fotocamera del 5800 va più che bene...se vado ad un concerto ad una festa di certo mi porto la mia piccola digitale Laughing p.s posterò delle foto fatte con il 5800 di notte con il flash.e anche di giorno...e poi vorrei sapere cosa si pretende di più Wink ...

Mark

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Supmod

Numero di messaggi : 143
Punti : 186
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 03.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Empty Re: Nokia 5800 e iPhone

Messaggio Da -LUKE- Dom Mag 23 2010, 12:58

Io non pretendo nulla di più Wink
Dico che comunque per fare una figura "ancora migliore" potevano montare una fotocamera ancora più bella poi io sono soddisfatissimo dell'acquisto e non farei mai cambio per un iPhone... Ovviamente IMHO Very Happy
-LUKE-
-LUKE-
Member
Member

Numero di messaggi : 171
Punti : 220
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 05.04.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia 5800 XpressMusic *Cooked Firmware*

Torna in alto Andare in basso

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Empty Re: Nokia 5800 e iPhone

Messaggio Da Pato Dom Mag 23 2010, 15:21

Quoto mark e luke Smile lasciamo perdere l'iphone per l'amor di dio ce l'ha mio cugina che mi guarda il nokia 5800 con invidia Laughing specialmente per il comparto musicale che mark ha dimenticato di elencare tra i pregi del nokia 5800, qualcosa di spettacolare il doppio dell'audio dell'iphone. Io trovo che per tutti i giorni e specialmente all'aperto la fotocamera del nokia 5800 non sia male e neanche al buio totale con flash. Solo con poca luce o meglio in stanze chiuse con luce artificiali lampade ecc. sia scarsa la qualità foto video causa il "rumore" digitale. Ma tutto sommato è ampiamente accettabile per il prezzo 200 euro da me pagato.
Pato
Pato
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 63
Punti : 89
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Empty Re: Nokia 5800 e iPhone

Messaggio Da -LUKE- Dom Mag 23 2010, 18:10

Posso dire che con la luce sono spettacolari!
-LUKE-
-LUKE-
Member
Member

Numero di messaggi : 171
Punti : 220
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 05.04.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia 5800 XpressMusic *Cooked Firmware*

Torna in alto Andare in basso

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Empty Re: Nokia 5800 e iPhone

Messaggio Da letterlar Lun Mag 24 2010, 22:43

ragazzi, a 42 anni, sposato e con un figlio, la necessità di fare il " figo " è l'ultimo dei miei problemi, il discorso sulla macchina fotografica digitale, trova il tempo che vuole, o te la porti sempre, oppure se ti serve nn ce l'hai.
per le foto " improvvise " ho l'omnia HD, ( che ho usato x le foto dell'auto di mia cognata finita in un tombino senza grata ), ho il 5800, x la precisione il secondo, il primo lo avevo pagato 300 euro,il nokia e 71, che utilizzo spesso x postare, ed e ho l'I Phone, ( quando tornerà ), al quale nn devo fare difesa ad oltranza, perfettamente d'accordo sulla cax.ata di mettere la batteria inarrivabile, a parte le altre cose che hai giustamente citato, ma nn dimentichiamo che questo aggeggio nasce da un progetto e una cultura diverse dalla nostra.
ho detto il male e il peggio di questo terminale, ti ho specificato che dopo avere provato tutti i S.O., volevo provare anche quello, e mi ha convinto.
nonostante tutti i difetti e le limitazioni, ed anche il costo,620 euro x un telefono al momento nn sono da tutti, ma ho scritto e ripeto che è un apparecchio che merita " attenzione", del resto come spieghi i milioni di apparecchi venduti in 2 anni.
letterlar
letterlar
Member
Member

Numero di messaggi : 79
Punti : 83
Reputazione : 4
Data d'iscrizione : 05.04.10
Età : 56
Località : taranto

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

Nokia 5800 e iPhone - Pagina 2 Empty Re: Nokia 5800 e iPhone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.