Opera Mini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bolt 2.0 beta

+6
Mark
Titty
Mario
elpablo75
smsboy
Luca Diaco
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Bolt 2.0 beta - Pagina 2 Empty Re: Bolt 2.0 beta

Messaggio Da Titty Sab Set 18 2010, 16:17

grazie cristian..... allora il problema è tutto nelle impostazioni della vodafone.....proverò senz'altro a chiamarli coma hai fatto tu e spero di risolvere l'arcano una volta per tutte! almeno adesso ho un pò più chiara la faccenda Wink in effetti è piuttosto antipatico non poter utilizzare altro che il browser del cell.... speriamo bene! Very Happy
Titty
Titty
New member
New member

Numero di messaggi : 6
Punti : 6
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 12.09.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : nokia 6303 classic

Torna in alto Andare in basso

Bolt 2.0 beta - Pagina 2 Empty Re: Bolt 2.0 beta

Messaggio Da Luca Diaco Sab Set 18 2010, 18:30

Ciao

Le applicazioni Java funzionano tutte con gli APN WAP, l'unica differenza è che girano più lente ovviamente (ci può essere qualche eccezione). Lo stesso Ebaddy o WINDOWS LIVE MESSENGER applicazione di messaggistica istantanea con MSN, FACEBOOK, ecc.., funzionano "OTTIMAMENTE" con APN WAP. La stessa applicazione YOUTUBE che scaricate da OVI STORE funziona perfettamente con APN WAP (ovviamente in UMTS), con promo e flat WAP. Logico che con APN WEB tutte le applicazioni Java e non, girano molto più veloci, e con protocollo SOCKET e HTTP . Invece con il WAP si usa e funziona solo il protocollo HTTP.

Altra cosa importante è che connessione si usa. Se si usa con il WAP il GPRS 2G l'applicazione avrà ancora più difficoltà a girare. Se invece si usa il WAP con l'EDGE 2.5G andrà meglio, e meglio ancora anzi ottimamente se si usa UMTS 3G o HSDPA 3.5G, con gli ultimi 2 l'applicazione girerà senza intoppi, specialmente i video e la messaggistica istantanea. Ovviamente questo vale anche per il WEB come sapete. Ma con APN WAP e promo flat WAP è ancora più importante per la scarsità della "trasmissione dati" che offre appunto il WAP.

Bolt scrive che non funziona con il WAP, ma lo scrive addirittura dalla versione 1.93 ma è sempre funzionato con il WAP, e funziona tutt'ora. E si vedono anche i video con il servizio video interno di Bolt. Tutto questo provato con APN wap.omnitel.it

Per ora l'unico ripeto l'unico Browser che non gira con APN WAP, è "UCWEB" e anzi anche "TEASHARK", questi girano solo con APN WEB.

Buona serata Very Happy
Luca Diaco
Luca Diaco

Bolt 2.0 beta - Pagina 2 Admin_10

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

https://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Bolt 2.0 beta - Pagina 2 Empty Re: Bolt 2.0 beta

Messaggio Da cristian Dom Set 19 2010, 19:21

ciao modlux, due precisazioni. opera mini 5.1 e bolt 2.11 girano anche con protocollo socket, che ovviamente rispetto a quello http consente una maggiore velocità di caricamento delle pagine. la seconda precisazione è che anche ucweb utilizza apn wap. infatti dopo che lo installi, nei test di rete iniziali, alla richiesta di accesso rete spunti "chiedi sempre" al posto di "consenti fino alla chiusura" per tutta la durata del test, quando dopo va sulla pagina iniziale alla prima ricerca che avvii ti chiederà ancora per l'accesso di rete, a quel punto puoi anche spuntare "consenti fino alla chiusura" e navighi con la flat di apn wap.

cristian
New member
New member

Numero di messaggi : 10
Punti : 15
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

Bolt 2.0 beta - Pagina 2 Empty Re: Bolt 2.0 beta

Messaggio Da Symbian Dom Set 19 2010, 20:11

cristian ha scritto:ciao modlux, due precisazioni. opera mini 5.1 e bolt 2.11 girano anche con protocollo socket, che ovviamente rispetto a quello http consente una maggiore velocità di caricamento delle pagine. la seconda precisazione è che anche ucweb utilizza apn wap. infatti dopo che lo installi, nei test di rete iniziali, alla richiesta di accesso rete spunti "chiedi sempre" al posto di "consenti fino alla chiusura" per tutta la durata del test, quando dopo va sulla pagina iniziale alla prima ricerca che avvii ti chiederà ancora per l'accesso di rete, a quel punto puoi anche spuntare "consenti fino alla chiusura" e navighi con la flat di apn wap.
Ciao Cristian. Non so che prove hai fatto, e che parametri di configurazione usi, ma posso garantire e affermare quanto detto da modlux. Esiste solo qualche versione di ucweb modificata che si può usare con apn wap. Ma le ultime versioni originali di ucweb teashark non funzionano minimamente con apn wap. Io ho provato con wind, tim, e vodafone. Solo con vodafone e apn "mobile.vodafone.it" girano, ma questo anche se dato con promo wap è sempre un apn web.

Stessa cosa con il protocollo socket. Opera mini e bolt hanno il protocolo socket, ma con apn wap non gira il protocollo socket. Con il wap gira solo il protocollo http, per il semplice motivo che il socket è unicamente protocollo web.

Mi sembra come hai scritto in un precedente post, che hai impostato dei parametri differenti suggeritoti dal centro clienti tim. E questo potrebbe essere una spiegazione del perché con promo tim wap riesci a far girare socket e ucweb.

Come amministratore ci tengo a precisare che noi prima di dare informazioni testiamo i programmi in più modi con diversi operatori. Se tu Cristian o altri utenti riuscite a fare girare programmi al di fuori dagli standard attuali con parametri differenti, siamo ben lieti se contribuite e fornite le prove utili per altri utenti. Ipotesi, tutti parlano di mobile.vodfafone.it o iphone.vodafone.it come apn wap, ma è sbagliato (anche se la promo è wap della vodafone) questi sono apn web messi a disposizione per iPhone, BlackBerry. Con questi apn dati con promo wap ma da definirsi veri apn web, girano quelle applicazioni che con il wap altrimenti non girerebbero. Capisci quindi che il vero apn wap è unicamente wap.omnitel.it o tutti gli apn che iniziano con wap, e parametri da "vero" wap. Per cui con apn wap.omnitel.it e parametri per il wap, il socket di opera mini non girerà mai, stessa cosa ucweb.

Symbian
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 13
Punti : 27
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 02.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

Bolt 2.0 beta - Pagina 2 Empty Re: Bolt 2.0 beta

Messaggio Da Mark Dom Set 19 2010, 21:52

@Titty il tuo cellulare i video con il browser integrato deve farteli vedere ugualmente...non centra il flash...ovviamente devi vederli su youtube mobile.in questo caso il browser del cellulare trasferisce i video nel lettore multimediale del cellulare...e cosi vedi i video in streaming anche con il wap.basta che usi l'umts (sempre se il tuo cellulare è umts)...bolt con apn wap funziona.ti do i parametri
-apn: wap.omnitel.it
-pagina iniziale: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
-server proxy: 10.128.201.76
-porta: 80


la spiegazione riguardo quanto affermato da Cristian.sta solo nelle impostazioni dei parametri che gli hanno fornito...altrimenti il socket.ucweb e teashark con il wap (wap come spiegano symbian e modlux) non funzionano e lo sanno tutti...poi Cristian della tim usi la maxxi alice week ?

Mark

Bolt 2.0 beta - Pagina 2 Supmod

Numero di messaggi : 143
Punti : 186
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 03.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

Bolt 2.0 beta - Pagina 2 Empty Re: Bolt 2.0 beta

Messaggio Da cristian Lun Set 20 2010, 10:55

provo a darvi qualche dato in più Wink

- utilizzo TIM maxxi internet 10 che, da quello che so, è utilizzabile solo con APN wap.tim.it, con qualsiasi APN diverso non mi andrebbe a scalare KB e MB, ma andrebbe a scalare il mio credito residuo
- il mio cellulare è un LG KP500
- questi i parametri
titolo: WAP TIM
usa proxy: ON
indirizzo server proxy: 213.26.205.001
porta: 80
punto di accesso: WAP TIM

questi i dettagli del punto di accesso WAP TIM
bearer: GPRS
autenticazione: PAP
nome utente: WAP TIM
password: ******
APN: wap.tim.it
-browser java che utilizzo
opera mini 5.1
bolt 2.11
ucweb 7.2
(questi tre tutti scaricati dai siti ufficiali)
opera mini mod 3.12 test 19 tradotta in italiano (scaricata in questa sezione)
opera mini mod 4.20 test 3 in inglese
più altre applicazioni.

tutte vanno a scalare solo KB e MB dalle 50 MB disponibili giornaliere
- navigo con rete EDGE (quasi sempre disponibile) e con opera mini 5.1 e bolt 2.11 quando imposto nelle opzioni il protocollo socket al posto di quello http migliora la velocità di navigazione.
con ucweb ovviamente le impostazioni network user agent vanno impostate su wap, non su web o su no.

cristian
New member
New member

Numero di messaggi : 10
Punti : 15
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

Bolt 2.0 beta - Pagina 2 Empty Re: Bolt 2.0 beta

Messaggio Da Luca Diaco Lun Set 20 2010, 14:56

Ciao Cristian. Le tue "precisazioni" sono corrette con la promo che usi tu. Ti spiego :

Innanzi tutto questa tua promo "wap" è speciale per le seguenti caratteristiche riportate dalla TIM : Solo con Maxxi Internet 10 navighi su Internet, leggi mail e invii istant messages da cellulare senza pensieri e costi aggiuntivi!
Appunto la TIM maxxi internet 10 è una promo WAP [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] studiata per telefonini che supportano messaggistica istantanea e e-mail. In poche parole è come la promo wap vodafone, solo che con la vodafone bisogna usare i 2 apn mobile.vodafone.it / iphone.vodafone.it. Ciò non toglie che sia la tua promo wap, sia quella vodafone con apn speciali, si possono usare anche con telefonini che non supportano tali funzioni. In questo caso si riescono comunque ad usare il socket e ucweb, anche con un telefonino di 5 anni fa (sempre se il browser ucweb e Opera Mini 5 girerebbero su di una piattaforma Java molto vecchia), ma si potrebbero usare versioni tipo la 3 o la 4.2 . Infatti io con un Samsung Z140 dell'anno 2005 , riuscivo ad usare la promo wap vodafone con apn mobile.vodafone.it e funzionava il socket di Opera Mini 4.2 e della Mod 3.06 , più una delle prime versioni di ucweb.

Ecco spiegato perché tu riesci con questa promo wap e apn wap, ad usare il socket e ucweb. Stessa cosa io con promo wap da 3 euro a settimana della vodafone e apn mobile.vodafone.it riesco ad usare socket e ucweb. Ma se uso con la stessa promo apn wap.omnitel.it il socket e ucweb non girano più.

Infatti se faresti una prova con la "maxxi alice week" promo wap della tim, di 2 euro a settimana e 100MB a disposizione settimanalmente, vedresti che che con apn wap.tim.it non puoi :
1- ricevere/inviare e-mail con il cellulare
2- usare il socket
3- usare ucweb


Ricapitolando, si tratta di wap con apn wap ma sbloccato in alcune funzioni, questo è stato fatto proprio per telefonini che ripeto supportano e-mail e messaggistica istantanea.

La tua è appunto questa promo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e non è più attivabile. Ere stata prolungata sino il 19/04/10.

Da tutto questo è emerso che anche le promo wap con apn wap, non sono tutte simili. Le promo wap per smartphone hanno privilegi che le normali promo wap non hanno. Conviene sempre informarsi bene prima dell'attivazione.

Comunque ottima promo la tua Cristian, e visto che non è più attivabile, tienila stretta e non disattivarla mai. Ciao.

P.S. Dimenticavo che la stessa vodafone ha la stessa promo wap, divisa in 2 tariffe e funzioni diverse. Infatti una viene 2 euro ma non vi è la possibilità di usufruire della messaggistica istantanea della vodafone ecc. L'altra invece costa 3 euro e ha la messaggistica istantanea, ma in entrambi i casi non si possono ricevere e inviare e-mail da telefonino, non si può usare il socket, non si possono usare browser tipo ucweb e teashark. Lo si può fare solo se si usano gli apn mobile.vodafone.it oppure iphone.vodafone.it

Luca Diaco
Luca Diaco

Bolt 2.0 beta - Pagina 2 Admin_10

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

https://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Bolt 2.0 beta - Pagina 2 Empty Re: Bolt 2.0 beta

Messaggio Da cristian Lun Set 20 2010, 15:52

grazie davvero Modlux, con questa spiegazione così accurata e precisa mi hai aiutato a fare chiarezza su delle cose che credevo di conoscere bene, e che invece conoscevo solo in parte, e questa sicurezza mi portava a dare per ovvie e scontate delle cose che invece non lo erano...

complimenti Modlux per la tua competenza (e anche a Mark e Symbian) e grazie di nuovo Smile

PS sì, questa promozione me la tengo ben stretta, mi ci trovo davvero bene Smile

cristian
New member
New member

Numero di messaggi : 10
Punti : 15
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

Bolt 2.0 beta - Pagina 2 Empty Re: Bolt 2.0 beta

Messaggio Da Titty Mer Set 22 2010, 19:04

grazie mille a tutti per le risposte!!!!!! scusatemi se rispondo solo ora ma ... E' TUTTO RISOLTO!!!!!!! L'intoppo era nel fatto che io usavo il punto di accesso wap.omnitel.it perchè, pur avendo sentito che c'era anche l'altro, quando ho telefonato al 190 e ho chiesto all'operatrice mi era stato detto che l'apn mobile.vodafone.it andava bene solo per blackberry (?!?) e a me non serviva ... insomma l'incompetenza più totale.....quando Modlux me lo ha detto ancora in questo blog, fidandomi molto di più della sua competenza, ho provato a inserire questo nuovo apn e l'ho impostato come preferito e ....ora va tutto!!!!! riesco a far funzionare tutte le applicazioni java!!!!! compreso ovi browser...... bolt ovviamente ora va.... insomma.... sono proprio contenta ma non ce l'avrei mai fatta dando retta a quelli della vodafone...... grazie ancora a cristian e Modlux... siete i miei eroi!!!!! inoltre ho tutto più chiaro anche su altre cose..... dovrebbero assumere voi alla vodafone e non quella che ha risposto a me! Very Happy
Titty
Titty
New member
New member

Numero di messaggi : 6
Punti : 6
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 12.09.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : nokia 6303 classic

Torna in alto Andare in basso

Bolt 2.0 beta - Pagina 2 Empty Re: Bolt 2.0 beta

Messaggio Da Titty Mer Set 22 2010, 20:26

Nella fretta prima mi sono dimenticata di ringraziare Mark, scusami tanto, e... spero di non essermi dimenticata nessun altro! in caso sappaite che tutti mi siete stati preziosi e mi sembra di poter dire che questo è uno dei pochi blog che funzionano a dovere (e ultimamente ne ho visitati tanti...) allora..... ho riletto bene gli interventi e ho capito che l'operatrice vodafone non mi aveva detto totalmente delle bestialità e non aveva tutti i torti, solo che non mi ha spiegato bene fino in fondo la faccenda o per mancanza di conoscenze approfondite o per la fretta........ insomma a quanto ho capito è vero che l'apn mobile.vodafone.it è nato per il Blackberry e ho imparato praticamente adesso che è un apn web a tutti gli effetti anche se dato con promo wap (per nostra fortuna)..... l'unica cosa che NON mi era stata confermata al 190 è che è incluso nella promozione a 3 euro a settimana (infatti mi era stato detto che io non potevo usarlo con la promo, invece è assodato che NON SI PAGA )!!!! secondo me sono in tanti che non lo sanno o pensano che con quello si esca dalla promo..... e direi che con quello che si paga di abbonamento (3 euro a settimana) potrebbero essere un pò più precisi e prodighi di informazioni anche al momento dell'attivazione telefonica!!!!!! è una bella comodità impostare questo come apn invece di wap.omnitel.it, come secondo me fanno in tanti appunto per mancanza di informazioni chiare...... se ho ben capito a questo punto posso provare anche ucweb... mi sembra che abbia anche lui il lettore per i video flv integrato, vero????? infatti forse prima non mi sono spiegata bene ma il mio nokia 6303 utilizza la piattaforma S40 e quindi è per questo che non riesco a vedere i video in streaming altro che con bolt (per ora),cioè perchè questa piattaforma, che a quanto ho capito non è symbian, non supporta nessun flv player e nemmeno youtube mobile ma ha bisogno di un browser con un proprio lettore integrato... a dire il vero ha delle impostazioni streaming da settare e attivare all'occorrenza (sono nelle configurazioni personali), ma non ho capito a cosa fanno riferimento; infatti dopo averle attivate il lettore multimediale mi legge sì la durata totale del video ma a parte questo non riesce a partire lo stesso e mi compare il messaggio: "operazione non riuscita. riprovare" ...non ho ben capito che vuol dire: se non va non va non è che posso riprovare.... boh questo è un altro punto per me oscuro...... come anche l'assurdità che non abbiano ancora "inventato" un lettore flv per la piattafroma S40... a questo punto spero in Silverlight.......e non ho ancora abbandonato le speranza che lo integrino in ovi browser ..... buona serata a tutti Smile
Titty
Titty
New member
New member

Numero di messaggi : 6
Punti : 6
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 12.09.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : nokia 6303 classic

Torna in alto Andare in basso

Bolt 2.0 beta - Pagina 2 Empty Re: Bolt 2.0 beta

Messaggio Da Cristina Sab Ott 02 2010, 16:17

Ciao Titty, che bello una girl come me Smile. Le impostazioni streaming le devi lasciare come le trovi impostate in automatico. L'apn invece quello mobile.vodafone.it così, anche con il lettore multimediale del tuo telefono vedi i video. Ucweb da quello che ricordo non ha il lettore per video interno. Ciauuu
Cristina
Cristina
New member
New member

Numero di messaggi : 33
Punti : 47
Reputazione : -1
Data d'iscrizione : 03.07.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia N97 Mini/Browser Opera Mini con pc Browser Opera 10.60

Torna in alto Andare in basso

Bolt 2.0 beta - Pagina 2 Empty Re: Bolt 2.0 beta

Messaggio Da Titty Mer Nov 03 2010, 09:32

ciao Cristina, grazie per la risposta..... solo che mi devi scusare, sono un pò dura di comprendonio..... allora tu dici che le impostazioni streaming del mio telefono, quelle che posso settare io manualmente indicando il punto di accesso, servono per lo streaming video, non audio e basta????? ho un pò di dubbi in merito... ricorda che è un S40, piattaforma che va benissimo ma un pò limitata quanto ad applicazioni e non mi risulta che supporti lo streaming video..... infatti con apn mobile.vodafone.it il lettore multimediale mi legge sì la durata totale del video, cosa che prima del settaggio dello streaming non faceva in effetti, poi sembra che debba partire e invece dopo non parte e mi compare: "operazione non riuscita. riprovare" e a quel punto non so in che modo potrei riprovare........ secondo me non funziona in alcun modo ma sarei ben felice di sbagliarmi Smile ... non so se riesci ad aiutarmi tu........ in ogni caso buona giornata
Titty
Titty
New member
New member

Numero di messaggi : 6
Punti : 6
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 12.09.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : nokia 6303 classic

Torna in alto Andare in basso

Bolt 2.0 beta - Pagina 2 Empty Re: Bolt 2.0 beta

Messaggio Da Cristina Gio Nov 11 2010, 18:53

Ciao Titty, scusami tu, ma non ho il tuo telefono. Quindi sinceramente non ho altri suggerimenti. Credo che se non hanno risposto i moderatori è facile intuire che è stato detto tutto quello che c' era da dire. Di solito le impostazioni streaming video per vedere i video da you tube, sono quelle per telefoni non smartphone come il tuo modello. Ciaooo

P.s Dai che ora viene natale e tiri fuori uno smartphone spettaculer Very Happy
Cristina
Cristina
New member
New member

Numero di messaggi : 33
Punti : 47
Reputazione : -1
Data d'iscrizione : 03.07.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia N97 Mini/Browser Opera Mini con pc Browser Opera 10.60

Torna in alto Andare in basso

Bolt 2.0 beta - Pagina 2 Empty Re: Bolt 2.0 beta

Messaggio Da rockstars Mar Nov 01 2011, 21:50

i file .jar non me li apre

rockstars
Starting member
Starting member

Numero di messaggi : 1
Punti : 1
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 01.11.11

Torna in alto Andare in basso

Bolt 2.0 beta - Pagina 2 Empty Re: Bolt 2.0 beta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.