Opera mini 5 per symbian

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Opera mini 5 per symbian

Messaggio Da Cristina il Lun Nov 15 2010, 16:52

È uscita opera mini 5 per symbian versione beta. Voi del sito ovviamente lo sapete "credo" ma perché non ne parlate affatto ? Una domanda, cosa serve opera mini 5 per symbian se esiste opera mobile 10 per symbian ? Grazie Smile
avatar
Cristina
New member
New member

Numero di messaggi : 33
Punti : 47
Reputazione : -1
Data d'iscrizione : 03.07.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia N97 Mini/Browser Opera Mini con pc Browser Opera 10.60

Tornare in alto Andare in basso

Re: Opera mini 5 per symbian

Messaggio Da Luca Diaco il Lun Nov 15 2010, 19:51

Ciao Cristina, si in effetti esiste Opera Mini 5.1 beta per symbian S60. Ovviamente l'abbiamo testata, ha parecchi bug.
Contro (ovviamete momentaneamente essendo beta) :
1- è uguale identica a Opera Mini 5.1 "normale".
2- dopo che si scrive un post e si ricarica la pagina il testo non c'è più, scompare.
3- non permette di funzionare al copia e incolla che hanno di default i cellulari symbian come nokia 5800, 5230, N97 Mini, e tutti gli altri che hanno questa opzione. Mentre questo Opera Mini 5.1 "normale" lo permette e funziona.
4- Salva le pagine ma diversamente da Opera Mini "normale" quest'ultima le salva in una cartella creata da noi a piacimento nella memory card E: mentre Opera Mini 5.1 beta per symbian non permette di creare apposite cartelle per le pagine salvate da vedere in modalità offline. Ma devo ancora controllare dove le salva, sicuramete in una sua cartella interna nella memoria C: del cellulare.
5- è instabile come tutte le beta del resto.

Pro :
1- la scorrevolezza con i display touch, nel senso che le pagine scorrono anche durante il caricamento al minimo sfioramento del display. Di conseguenza è molto più fluida della 5.1 "normale".
2- ha la possibilità di impostare il punto d'accesso internet di connessione internamete nel menu impostazioni avanzate, senza bisogno quindi di impostarlo dal menu connettività del cellulare stesso.

Ecco arrivati al punto : che serve se esiste già Opera Mobile 10 per symbian S60 ?. Bè cambia il peso in MB in primis, le funzioni sono uguali identiche alla Mobile. La mobile non sono mai riuscito a capire se ha integrato o meno il flash per i video, altrimenti non capisco davvero cosa serva la Mobile dopo l'uscita di questa Opera Mini 5.1 per symbian S60.

In poche parole il motivo è che mentre inizialmente si pensava che Opera Mini 5.1 "normale" fosse UNIVERSALE ora si è scoperto che : Opera Mini 5.1 "normale" gira su tutti cellulari recenti smartphone e non, cioè OS proprietari. Ma facendo versioni adatte ai sistemi operativi symbian, android, iphone os, ecc.. si colmano quei bug che Opera Mini 5.1 "normale" ha su questi OS.

Infatti, sicuramete Opera Mini 5.1 per symbian S60 alla sua versione definitiva girerà e sarà perfetta nei cellulari tipo nokia 5800, N97 Mini, 5230, e tutti i cellulari symbian S60.



avatar
Luca Diaco



Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

http://operamini.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum