Opera Mini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I migliori programmi che non possono mancare sul pc.

+2
Luca Diaco
Pato
6 partecipanti

Andare in basso

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Empty I migliori programmi che non possono mancare sul pc.

Messaggio Da Pato Gio Giu 17 2010, 14:45

Ragazzi mi è venuta un idea Very Happy... Diciamo un pò di programmi che non possono mancare sul pc. I migliori free, più utili e indispensabbili. E su quali siti si possono scaricare senza rischi?
Pato
Pato
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 63
Punti : 89
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Empty Re: I migliori programmi che non possono mancare sul pc.

Messaggio Da Luca Diaco Gio Giu 17 2010, 17:38

Prova su softonic Wink

Poi ti consiglio :
TransformXPtoVista_Setup_3_1.exe
FreeYouTubeToMp3Converter-3.5.exe
CCleaner.exe
emule.exe
YahooWidgets.exe
FreeStudioManager.exe
pagedfrg.exe
Beneton Movie GIF.exe
gimp-2.6.exe
DiskInfo.exe

E tanti altri che con tempo possiamo parlarne, anche su uso e funzioni. Esistono una miriade di ottimi programmi che ovviamente vanno a gusti e esigenze personali.

Ottimi i widget di Opera Wink
Luca Diaco
Luca Diaco

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Admin_10

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

https://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Empty Re: I migliori programmi che non possono mancare sul pc.

Messaggio Da Alexiel85 Ven Giu 18 2010, 00:08

Io dico:
- winrar
- ccleaner
- notepad ++
- daemon tools
- emule
- msn o simile
poi tanti tanti altri ma o sono a pagamento (e qui stiamo dicendo quelli free, no?) oppure non vi servirebbero perché li uso per l'università Razz
Alexiel85
Alexiel85
New member
New member

Numero di messaggi : 35
Punti : 37
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 06.06.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Empty Re: I migliori programmi che non possono mancare sul pc.

Messaggio Da Luca Diaco Ven Giu 18 2010, 15:38

Altri che uso a parte winrar notepad ecc.. :
WinZip Quick Pick
WordPad
Microsoft Office Excel
Microsoft Office Word
Outlook Express
Adobe Reader
PC Wizard 2009
DWGSee
Windows Movie Maker

Altri ovviamente. Tutti ripeto in base esigenze gusti personali. Ovviamente Gratuiti o meno.
Luca Diaco
Luca Diaco

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Admin_10

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

https://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Empty Re: I migliori programmi che non possono mancare sul pc.

Messaggio Da -LUKE- Sab Giu 19 2010, 08:55

io consiglio assolutamente uTorrent... Per il resto quoto tutto tranne che per il packa xp to vista... Ha molti problemi Wink
-LUKE-
-LUKE-
Member
Member

Numero di messaggi : 171
Punti : 220
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 05.04.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia 5800 XpressMusic *Cooked Firmware*

Torna in alto Andare in basso

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Empty Re: I migliori programmi che non possono mancare sul pc.

Messaggio Da Luca Diaco Sab Giu 19 2010, 13:48

-LUKE- ti sei confuso Smile "TransformXPtoVista_Setup_3_1.exe" non ha nulla a che vedere con "Vista Transformation Pack 9.01" Wink

Il primo ifatti è 11MB, il secondo 29MB.

Infatti "Vista Transformation Pack 9.01" rallenta il pc crea problemi, cambia icone ecc.. entrando più affondo nel sistema.

Invece "TransformXPtoVista_Setup_3_1.exe" non rallenta il pc, non entra a fondo nel sistema, non mangia molte risorse, si installa e rimuove facilmente. Cambia solo tema (zunu), vista start menu, e yahoo widget molto utili belli (a chi piacciono ovviamente).

Questo è uno screen di "TransformXPtoVista_Setup_3_1.exe", preso dallo stesso sito (se ingrandite l'immagine vedrete la sbarra dei widget yahoo, apribile e chiudibile con un clic) :
I migliori programmi che non possono mancare sul pc. 3_trasnformxp_1

Qui potete scaricare "TransformXPtoVista_Setup_3_1.exe" (consigliato), è gratuito :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui invece potete scaricare "Vista Transformation Pack 9.01" (non consigliato), è gratuito :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Luca Diaco
Luca Diaco

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Admin_10

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

https://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Empty Re: I migliori programmi che non possono mancare sul pc.

Messaggio Da -LUKE- Sab Giu 19 2010, 17:04

Non mi sono confuso... In genere sono pack che creano problemi... Tutti indistintamente... Chi più o meno gravi...
Parlo per esperienza personale eh
-LUKE-
-LUKE-
Member
Member

Numero di messaggi : 171
Punti : 220
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 05.04.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia 5800 XpressMusic *Cooked Firmware*

Torna in alto Andare in basso

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Empty Re: I migliori programmi che non possono mancare sul pc.

Messaggio Da Mark Sab Giu 19 2010, 17:36

allora se non ti sei confuso.devi dire quali pack creano problemi Wink perché tra i 2 detti da modlux TransformXPtoVista.3.1 non da assolutamente problemi lo uso io...differente e il pack 9.01...non si può generalizzare su tutti i programmi perché non tutti toccano il sistema allo stesso modo...e tra i 2 c'è una differenza anche di spazio occupato.e sono totalmente differenti i 2 programmi Wink (invito a provarlo)...logico che se già il pc ha problemi per conto suo.qualsiasi programma si installa non risponde bene al funzionamento e rallenta il ancora di più il pc Wink

Mark

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Supmod

Numero di messaggi : 143
Punti : 186
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 03.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Empty Re: I migliori programmi che non possono mancare sul pc.

Messaggio Da Luca Diaco Sab Giu 19 2010, 18:46

-LUKE- più che confuso, ha sbagliato a generalizzare dei pack vista per XP. Primo perché io ho postato il nome esatto del file di quell programma cioè "TransformXPtoVista_Setup_3_1.exe" e questo come ho detto io non ha nulla a che vedere con i pack detti da te -LUKE- !. Altrimenti non avrei mai postato un mio file programma che non mi funziona o crea problemi al pc Wink

La verità comunque sta nel mezzo di quel che dite entrambi Mark e -LUKE- !. I pack come dice -LUKE- spesso creano problemi anche a me è capitato propio con il pack 9.01 di cui ho parlato. Altrattento vero ciò che dice Mark, se un pc ha dei problemi già per conto suo, dovuto a una cattiva manutenzione pulizia ecc. ovvio che istallando programmi simili, avrete ancora più problemi.

Aggiungo io, che un pc e la stessa identica cosa (ovviamente più complicata) di uno smartphone che spesso a causa di una manutenzione sbagliata specialmente in E: , o programmi installati male, ci ritroviamo ad avere un cellulare lento e con svariati problemi.

Quindi non è sempre la colpa di singoli programmi, ma anche del complesso di quello che si è installato nel pc (o cellulare), e della manutenzione : pulizia dischi memoria, deframmentazione registro e file di paging, bonifica e spazio libero (per cancellare totalmente e definitivamente alcuni file) ecc. che dobbiamo fare con frequenza. E se si fa errata o non di frequente, è un attimo trovarsi con un pc lento con svariati problemi, e poi non sappiamo a quale programma dare la colpa Wink !!.
Luca Diaco
Luca Diaco

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Admin_10

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

https://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Empty Re: I migliori programmi che non possono mancare sul pc.

Messaggio Da -LUKE- Sab Giu 19 2010, 20:38

io in generale non trovo questi programmi "salutari" per il pc perchè vanno a toccare file che non conosciamo neanche. molte volte i problemi vengono quando si toglie il pack mentre durante l'utilizzo non sembra... Comunque se un utente si trova bene ben per lui Razz
-LUKE-
-LUKE-
Member
Member

Numero di messaggi : 171
Punti : 220
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 05.04.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia 5800 XpressMusic *Cooked Firmware*

Torna in alto Andare in basso

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Empty Re: I migliori programmi che non possono mancare sul pc.

Messaggio Da Alexiel85 Sab Giu 19 2010, 21:02

-LUKE- ha scritto:io in generale non trovo questi programmi "salutari" per il pc perchè vanno a toccare file che non conosciamo neanche. molte volte i problemi vengono quando si toglie il pack mentre durante l'utilizzo non sembra... Comunque se un utente si trova bene ben per lui Razz
Se devo essere sincera anche io non amo questo tipo di programmi. Però mi annoia il tema di XP, perciò ho trovato un compromesso: uso un file exe per patchare uxtheme.dll e poi posso metter su tutti i temi che preferisco Very Happy
Alexiel85
Alexiel85
New member
New member

Numero di messaggi : 35
Punti : 37
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 06.06.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Empty Re: I migliori programmi che non possono mancare sul pc.

Messaggio Da Luca Diaco Sab Giu 19 2010, 21:03

Se per questo centinaia di programmi anche usati sporadicamente, possono "non essere" salutari per il pc Wink, e non si sanno che file vanno a toccare (quindi non è giustificazione).

Comunque qui si danno giudizi su programmi testati personalmente, senza generalizzare. Infatti non per niente ho (e stiamo tutti) consigliato un programma che utilizzo io Wink ben testato personalmente, rimosso e installato più volte senza nessun genere di problema. Tuttora utilizzo "TransformXPtoVista_Setup_3_1.exe" e affermo che è ottimo, E non si tratta di essere contenti o meno, ma se il programma è ottimo bisogna dirlo e consigliarlo. E chi non ha usato lo stesso identico programma, deve astenersi da commenti generici.
Luca Diaco
Luca Diaco

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Admin_10

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

https://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Empty Re: I migliori programmi che non possono mancare sul pc.

Messaggio Da Mark Sab Giu 19 2010, 21:56

-LUKE- ha scritto:io in generale non trovo questi programmi "salutari" per il pc perchè vanno a toccare file che non conosciamo neanche...come dice anche modlux.tanti anzi molti programmi anche utili.toccano file e parte del sistema che noi non conosciamo neanche.indi non è giustificazione... molte volte i problemi vengono quando si toglie il pack mentre durante l'utilizzo non sembra... Comunque se un utente si trova bene ben per lui Razz...qui nessuno vuole che un utente rovini il suo pc Very Happy o usi un programma non buono o non testato Wink...consigliamo solo buona roba Razz sforzati di ragionare al di sopra dei tuoi 16 anni ok Laughing
risposte in rosso...scusate il moderatore -LUKE- che di tutta l'erba ha fatto un fascio Very Happy p.s pato usa scarica il programma vista start menu.e poi di le tue impressioni.grazie...

Mark

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Supmod

Numero di messaggi : 143
Punti : 186
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 03.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Empty Re: I migliori programmi che non possono mancare sul pc.

Messaggio Da -LUKE- Sab Giu 19 2010, 22:00

Scusa ma ho detto specificatamente che ne ho provati vari compreso il tuo... Io non mi sono trovato bene ma è un esperienza personale.. Come dite voi potrebbe essere dato dalla situazione del pc... Sarà stato così quindi. Anzi sicuramente... Dico solo che vanno comunque a toccare file "delicati" e l'errore ci scappa a volte... file molto più delicati di quelli che vanno a toccare altri programmi
-LUKE-
-LUKE-
Member
Member

Numero di messaggi : 171
Punti : 220
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 05.04.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia 5800 XpressMusic *Cooked Firmware*

Torna in alto Andare in basso

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Empty Re: I migliori programmi che non possono mancare sul pc.

Messaggio Da Mark Sab Giu 19 2010, 22:38

a te non ti entra nella zucca che i due tipi sono diversi.quello detto da noi è una normale applicazione non è come il pack che dici tu o come il 9.01 che dice modlux che possono creare problemi...di questi vista per xp ne esistono tanti tipi e tante versioni...e tu dici di aver provato pack.non di avere provato il file il programma detto da modlux Wink solo nel tuo ultimo post dici questo.ma è un emerita balla perché se l' hai realmente provato e hai avuto problemi ti garantisco che già avevi problemi con il pc come spiegato...pato già avvertito via mp sarà ben lieto di dirci come funziona questo programma...

Mark

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Supmod

Numero di messaggi : 143
Punti : 186
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 03.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Empty Re: I migliori programmi che non possono mancare sul pc.

Messaggio Da -LUKE- Sab Giu 19 2010, 22:42

-LUKE- ha scritto:Come dite voi potrebbe essere dato dalla situazione del pc...
Bastava leggere...
L' applicazione va a sostituire file originali del sistema...aggiungendo ad esempio la sidebar e applica anche un tema differente ovviamente...
-LUKE-
-LUKE-
Member
Member

Numero di messaggi : 171
Punti : 220
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 05.04.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia 5800 XpressMusic *Cooked Firmware*

Torna in alto Andare in basso

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Empty Re: I migliori programmi che non possono mancare sul pc.

Messaggio Da Mark Sab Giu 19 2010, 23:56

vedi che non ti spieghi e ci giri attorno.la sidebar non è obbligatorio installarla.e anche si può fare a meno di installarlo il menu...la situazione del pc è riferito ai pc che sono tenuti male con manutenzioni pessime.e a questi pc anche se si installa una normale chiavetta ci sono e saranno sempre problemi.indi non centra vista per xp ovviamente il file di modlux che uso anche io ti ripeto per l' ennesima volta...poi il pack 9.01 o altri pack sono altri discorsi perché come detto modlux toccano più a fondo il sistema e sono più "ingombranti" e allora si che posso causare dei rallentamenti o malfunzionamenti.ma non è il caso di quella usata da noi...

Mark

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Supmod

Numero di messaggi : 143
Punti : 186
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 03.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Empty Re: I migliori programmi che non possono mancare sul pc.

Messaggio Da Mario Dom Giu 20 2010, 00:27

Io come sapete non sono un luminare dei pc.anzi spesso e volentieri chiedo lumi a voi..ma transformvista to xp 3 lo sto usando io.e fu proprio modlux a dirmi in privato e di persona questo programma.e non ho mai avuto problemi con il programma in se stesso..i problemi se mai li ho avuti per la manutenzione del pc in generale..anche con il software della chiavetta come ricorderete.infatti dopo la pulizia con la guida di modlux ed elpablo75 non ho più avuto problemi.e il pc è un razzo ora.eppure uso transform to xp 3..mi meraviglio di te -LUKE- che di tutta l'erba fai veramente un fascio.perché come ti hanno spiegato esistono vari tipi di pack e programmi simili (appena finito di documentarmi) allora non si può fare il discorso da te fatto sino questo momento mi spiace..ti consiglio prima di sparare a zero su un programma di pulirti il pc e usare e testare bene propio il programma di cui parliamo afro

Mario
Member
Member

Numero di messaggi : 150
Punti : 170
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 01.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Empty Re: I migliori programmi che non possono mancare sul pc.

Messaggio Da Pato Lun Giu 21 2010, 13:34

Ok provato transformXP per vista 3. Effettivamente è un semplice normale programma che cambia solo il tema zunu come detto più il menu start vista. Lo stesso modlux e gli altri non hanno detto che con questo programma si può decidere se attivarlo o meno. Nel senso che se voglio lo attivo, altrimenti resto con il classico start menu di XP, mentre il tema resta lo zunu Wink. Vi ringrazio per i programmi che mi avete elencato, molti ovviamente li uso già Razz
P.s -LUKE- mi ha anche suggerito qualcosa di buono tipo i codec, ma per farmi rispondere nel topic gli ho anche dovuto mandare un messaggio privato. Non so perché mi dava l'aria di uno che faceva il suo dovere a trattoni non rispettando a pieno lo staff del forum.
Pato
Pato
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 63
Punti : 89
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

I migliori programmi che non possono mancare sul pc. Empty Re: I migliori programmi che non possono mancare sul pc.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.