Opera Mini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800

+3
-LUKE-
Mark
elpablo75
7 partecipanti

Andare in basso

Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Empty Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800

Messaggio Da elpablo75 Sab Giu 12 2010, 13:18

Segnalo qui un nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800:
Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Image001-168x300 Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Image003-168x300
Alcune caratteristiche:
Prestazioni generali:
Sin dal 1° avvio con Limitless, il telefono mostra un maggiore quantitativo di RAM libera. Questo è stato reso possibile bloccando processi auto-avvianti futili o applicazioni in background. La quantità di RAM varia in funzione della Home Screen impostata, ma in genera oscillerà tra i 58-59 e i 63-64 Mb (valore misurato con JbakTaskman v1.34). Modifiche sono state apportate alla velocità di apertura e chiusura delle applicazioni eseguite, alle prestazioni grafiche, nonché allo scrolling, più fluido e sensibile rispetto alla controparte originale.

Ottimizzazioni Batteria:
La vibrazione del telefono succhia carica che è un piacere.. In Limitless è stata rimossa la vibrazione allo sblocco della tastiera (fate voi il conto di quante volte la sentite nell’arco di una giornata), disattivati i toni tastiera nel Profilo Normale e ridotti luminosità del display e timeout illuminazione. Tutto questo porta ad un sensibile miglioramento della durata di carica, dipendente comunque dal tipo di utilizzo del cellulare.

Grafica e Aspetto:
Rimosso il tema originale, sono stati inseriti altri due temi, uno colorato e “lifestyle”, l’altro più serio e professionale, in modo da accontentare tutti i palati. L’aspetto grafico è stato, inoltre, completamente rivisto, sostituendo font, effetti tema, startup, animazioni di avvio e chiusura. I menu, come già detto, risultano più snelli e puliti, grazie all’eliminazione di applicazioni inutili o al semplice occultamento di altre (non accessibili in quanto integrate in una porzione di firmware inaccessibile al momento). Il tutto a vantaggio anche della velocità di passaggio da un Menu ad un altro. Lievi modifiche anche alla qualità di foto e video acquisiti, grazie all’integrazione di stringhe ottimizzate da utenti particolarmente bravi in queste operazioni di ottimizzazione. Le HomeScreen disponibili saranno ben 8, tra cui l’ultimissima nata, la HS Tsunami, con supporto ai Widget ed estremamente personalizzabile (vedi screenshots)!

Fonte:blog.jacksms.it
elpablo75
elpablo75
Developer
Developer

Numero di messaggi : 97
Punti : 138
Reputazione : 6
Data d'iscrizione : 22.03.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Lg U960 H3g (super0mondo/3power10) Samsung D900i Wind (wind9+PienoWind/SMS)

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Empty Re: Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800

Messaggio Da Mark Sab Giu 12 2010, 15:57

sembra buona cosa...-LUKE- saprà dire qualcosa su questo fw.

Mark

Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Supmod

Numero di messaggi : 143
Punti : 186
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 03.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Empty Re: Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800

Messaggio Da -LUKE- Dom Giu 13 2010, 19:13

Un ottimo firmware che, tuttavia, segue ormai lo standard... Le patch applicate sono sempre le stesse Wink Vedo con piacere che sono state aggiunte le nuove home come la tsunami che è molto molto bella. Ovviamente però le home screen mangiano parecchia memoria in C infatti alcuni cuochi preferiscono non metterne così tante... Poi sta all'utente decidere...
Riguardo la parte grafica posso dire che anche li ci sono i pro i contro... Gli effetti tema infatti possono risultare molto pesanti e rallentare la velocità generale del telefono...
Il tema in foto è molto bello.
Non è specificato se il firmware è provvisto di hack integrato in Z... Anche se suppongo che lo sia.

Il firmware comunque lo trovo molto bello (sulla carta) anche se consiglio di crearsi da sè il "proprio" firmware... Wink
-LUKE-
-LUKE-
Member
Member

Numero di messaggi : 171
Punti : 220
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 05.04.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia 5800 XpressMusic *Cooked Firmware*

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Empty Re: Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800

Messaggio Da Mario Dom Giu 13 2010, 19:55

Come faccio ad installarlo sul mio nokiotto 5230?

Mario
Member
Member

Numero di messaggi : 150
Punti : 170
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 01.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Empty Re: Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800

Messaggio Da -LUKE- Dom Giu 13 2010, 19:57

segui la mia guida...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se hai perplessità chiedi...
-LUKE-
-LUKE-
Member
Member

Numero di messaggi : 171
Punti : 220
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 05.04.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia 5800 XpressMusic *Cooked Firmware*

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Empty Re: Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800

Messaggio Da Horvath Sab Giu 19 2010, 09:29

Salve a tutti. Sono Horvath, l'autore di Limitless.
Se avete dubbi, suggerimenti o problemi lasciate un post e cercherò di dare supporto.

Per rispondere a chi chiedeva, NON è assolutamente possibile installare Limitless su 5230, girerò SOLO su 5800!

Per il resto, qui sopra trovate solo uno stralcio della recensione. Posso dirvi in aggiunta che:
- L'hack è ovviamente integrato e permanente
- Le Homescreen non mangiano assolutamente spazio in C:\ e che i 79 Mb circa in avvio erano e sono quelli anche dopo aver aumentato le Home da 5 a 8
- E' in cantiere un minor update con dei ritocchi grafici alle Home Tsunami e Tornado

Come dice il buon Luke infine, la grafica è soggettiva. E' vero che gli effetti tema rendono meno veloce il telefono, stessa cosa per wallpapers pesanti. A voi la scelta di usarli o meno, personalmente penso che l'occhio voglia la sua parte e non avevo assolutamente intenzione di fare un firmware con grafica terra terra e iperveloce. Ma poi ognuno ha i suoi gusti, com'è giusto che sia.

Ciau!

Horvath
New member
New member

Numero di messaggi : 12
Punti : 14
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 19.06.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Empty Re: Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800

Messaggio Da -LUKE- Sab Giu 19 2010, 11:19

Io trovo sempre una via di mezzo perchè non trovo intelligente dover aspettare di entrare nella cartella "Messaggi" per due ore solo per vedere un effetto... Comunque il discorso sulle home... Dico che mangiano nel senso che occupano spazio in C che poteva essere libero...
Bravo comunque... Wink
-LUKE-
-LUKE-
Member
Member

Numero di messaggi : 171
Punti : 220
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 05.04.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia 5800 XpressMusic *Cooked Firmware*

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Empty Re: Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800

Messaggio Da Mark Sab Giu 19 2010, 12:31

Horvath ha scritto:Salve a tutti. Sono Horvath, l'autore di Limitless.
Se avete dubbi, suggerimenti o problemi lasciate un post e cercherò di dare supporto.

Per rispondere a chi chiedeva, NON è assolutamente possibile installare Limitless su 5230, girerò SOLO su 5800!

Per il resto, qui sopra trovate solo uno stralcio della recensione. Posso dirvi in aggiunta che:
- L'hack è ovviamente integrato e permanente
- Le Homescreen non mangiano assolutamente spazio in C:\ e che i 79 Mb circa in avvio erano e sono quelli anche dopo aver aumentato le Home da 5 a 8
- E' in cantiere un minor update con dei ritocchi grafici alle Home Tsunami e Tornado

Come dice il buon Luke infine, la grafica è soggettiva. E' vero che gli effetti tema rendono meno veloce il telefono, stessa cosa per wallpapers pesanti. A voi la scelta di usarli o meno, personalmente penso che l'occhio voglia la sua parte e non avevo assolutamente intenzione di fare un firmware con grafica terra terra e iperveloce. Ma poi ognuno ha i suoi gusti, com'è giusto che sia.

Ciau!
bravo e buon lavoro.quando si fanno queste cose e si mettono a disposizione di altri.sono sempre gradite...ti ringraziamo per la disponibilità.ben venuto nel forum.e a tal proposito come da regolamento ti invito alla presenzazione di rito nell' apposita sezione.grazie...

Mark

Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Supmod

Numero di messaggi : 143
Punti : 186
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 03.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Empty Re: Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800

Messaggio Da Horvath Sab Giu 19 2010, 13:34

Ok, provvederò a presentarmi, sorry.

Per lo spazio in C:\ ti assicuro che a parte i file di salvataggio dei settaggi non ci sono perdite Wink .

Gli effetti cmq sono molto leggeri, alla fine è solo una frazione di secondo in più, mentre il tema scelta è volutamente sul nero perché meno esoso in RAM. A parte questo, come giustamente fai notare, Luke, molte cose sono soggettive. Del resto questo progetto era per uso personale, poi mi sembrava sprecato averlo su HD e non condividerlo Very Happy .

Ciau!

Horvath
New member
New member

Numero di messaggi : 12
Punti : 14
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 19.06.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Empty Re: Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800

Messaggio Da Mario Sab Giu 19 2010, 14:43

Grazie Hortath per la risposta (peccato)..@-LUKE- ma allora cosa mi dici di seguire la tua guida.se sul nokia 5230 non si può installare? Twisted Evil

Mario
Member
Member

Numero di messaggi : 150
Punti : 170
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 01.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Empty Re: Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800

Messaggio Da Horvath Sab Giu 19 2010, 14:48

Devi cercare un custom firmware specifico per il 5230 (ce ne sono pochi al momento) e usare quella guida.

A proposito della guida, faccio due precisazioni:
1) nel 1° screen tra le caselle spuntate, va aggiunta "Normal mode". In questa maniera il telefono si riavvierà da solo dopo il flash (se non è spuntata invece andrà tolta la batteria e avviato a mano dopo acerla reinserita)
2) E' possibile flashare anche solo con 3 file (core, rofs2 e rofs3) senza che la C venga minimamente toccata. E' utile quando si apportano piccole modifiche non richiedono il reset. Se invece si usa il 4° file (l'UDA) la memoria C sarà formattata.

Horvath
New member
New member

Numero di messaggi : 12
Punti : 14
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 19.06.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Empty Re: Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800

Messaggio Da -LUKE- Sab Giu 19 2010, 16:59

Mario ha scritto:Grazie Hortath per la risposta (peccato)..@-LUKE- ma allora cosa mi dici di seguire la tua guida.se sul nokia 5230 non si può installare? Twisted Evil
non avevo pensato all' incompatibilità... Ma comunque tu mi hai chiesto la procedura e io te l'ho data XD

@Horvath... Saresti così gentile da fare le precisazioni sul 3d apposito? grazie Wink
-LUKE-
-LUKE-
Member
Member

Numero di messaggi : 171
Punti : 220
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 05.04.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia 5800 XpressMusic *Cooked Firmware*

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Empty Re: Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800

Messaggio Da Mario Dom Giu 20 2010, 00:36

E no -LUKE- grave mancanza la tua.sei un moderatore oltre tutto e non puoi avere queste dimenticanze o vuoti di "memoria" Wink perché se iniziavo la procedura per installare il fw sul nokia 5230 che possiedo.magari avrei rischiato di rovinare il telefono..mi dispiace ma specialmente un moderatore non può fare questi sbagli..anche perché il mio post era corto e chiedevo bene esplicitamente se sul nokiotto 5230 posso installare il fw del nokia 5800..e tu sei ben ferrato sull'argomento e non capisco come tu volutamente mi potevi indurre in uno sbaglio simile che mi poteva far compromettere il telefono..ringrazio Horvath che subito si è accorto e mi ha detto che non è compatibile con il nokia 5230

Mario
Member
Member

Numero di messaggi : 150
Punti : 170
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 01.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Empty Re: Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800

Messaggio Da Horvath Dom Giu 20 2010, 07:40

Nella migliore delle ipotesi ti dava qualche errore, più probabilmente brikkavi il telefono. Cmq, da evitare nella maniera più assoluta, così come passare ad una versione antecedente di firmware (originale o cooked). Ti giochi il telefono in entrambi i casi con buona probabilità. Occhio.

Luke, appena posso scrivo quelle precisazioni. A breve credo di rilasciare il munor update in cantiere con dei ritocchi grafici.

Horvath
New member
New member

Numero di messaggi : 12
Punti : 14
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 19.06.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Empty Re: Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800

Messaggio Da Pato Lun Giu 21 2010, 13:54

Ciao Horvath Wink io ho un nokia 5800. Puoi spiegarmi nel succo della sostanza quali sarebbero i buoni motivi perché dovrei mettere un fw così sul mio telefono? Con il passare del tempo si può incorrere in qualche rischio mantenendo un tale fw sul telefono? Scusa ma sono al quanto ignorante in materia e vorrei vederci chiaro su questi firmware cucinati Very Happy
Pato
Pato
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 63
Punti : 89
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Empty Re: Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800

Messaggio Da Horvath Lun Giu 21 2010, 17:02

Non ci sono assolutamente controindicazioni nell'uso di questo o altri custom firmware (se fatti con decenza, ovviamente). L'unico inconveniente è la perdita della garanzia bell'usare JAF (software necessario per scrivere il firmware nella ROM). Per una decrizione dettagliata del firmware e del suo changelog rimando alla recensione indicata nella fonte: blog.jacksms.it

Da qui potete risalire al link ufficiale del firmware con tutte le caratteristiche approfondite (per motivi di spazio il 1° post serve solo a dare un'idea generale, ma non riporta i miglioramenti applicati nel dettaglio).

Concludo dicendo che la nuova versione è in arrivo. La sto testando per sicurezza e se non ci sono problemi potrebbe arrivare entro 1-2 giorni.

Horvath
New member
New member

Numero di messaggi : 12
Punti : 14
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 19.06.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Empty Re: Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800

Messaggio Da Pato Mar Giu 22 2010, 16:48

Bene allora molto chiaro. Sto pensando seriamente di provarlo sul mio nokia 5800. Ma riguardo alla fonte che citi di conseguenza dei siti (anche se tu ovviamente non hai postato nessun link) gradiremmo se tu alcune cose le descrivi qui. Senza inviare utenti in altri siti.
Pato
Pato
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 63
Punti : 89
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Empty Re: Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800

Messaggio Da Horvath Mar Giu 22 2010, 20:19

Cercherò di postare qualche info supplementare, magari un changelog dettagliato con aggiornamenti versione per versione, non appena finisco i preparativi della nuova versione. Nel frattempo chi vuole provarlo pazienti 1-2 giorni ancora per avere la v1.95.

Ci tengo cmq a precisare però che il topic non è stato aperto da me Wink . Qualsiasi redirecting non è da me voluto, anche perché qui ci sono finito quasi per caso Very Happy .

Horvath
New member
New member

Numero di messaggi : 12
Punti : 14
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 19.06.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Empty Re: Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800

Messaggio Da Luca Diaco Mar Giu 22 2010, 21:05

Horvath ha scritto:Non ci sono assolutamente controindicazioni nell'uso di questo o altri custom firmware (se fatti con decenza, ovviamente). L'unico inconveniente è la perdita della garanzia bell'usare JAF (software necessario per scrivere il firmware nella ROM). Per una decrizione dettagliata del firmware e del suo changelog rimando alla recensione indicata nella fonte: blog.jacksms.it

Da qui potete risalire al link ufficiale del firmware con tutte le caratteristiche approfondite (per motivi di spazio il 1° post serve solo a dare un'idea generale, ma non riporta i miglioramenti applicati nel dettaglio).


Concludo dicendo che la nuova versione è in arrivo. La sto testando per sicurezza e se non ci sono problemi potrebbe arrivare entro 1-2 giorni.
Ciao Horvath, credo che il moderatore Pato si riferisse a quelle "2 righe" che hai scritto tu (segnate da me, in rosso nel quote).

Sappiamo benissimo che il thread non l'hai aperto tu, proprio per questo ti invitiamo (se hai piacere) a parlare qui "in questo sito" del tuo firmware, senza sviare utenti altrove come hai scritto in quelle "2 righe". Grazie

Luca Diaco
Luca Diaco

Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Admin_10

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

https://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Empty Re: Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800

Messaggio Da Horvath Mer Giu 23 2010, 07:36

Sìsì, l'avevo capito. Cmq, come detto prima, appena finisco di sistemare la nuova versione posterò:
- changelog aggiornato versione per versione
- link per il download
- screenshots

Poi se volete potete mettere tutto al 1° post.

Horvath
New member
New member

Numero di messaggi : 12
Punti : 14
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 19.06.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Empty Re: Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800

Messaggio Da Mark Mer Giu 23 2010, 17:43

ok grazie...il nuovo v1.95 è stato messo qui ... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ... se vuoi cambiare qualcosa fa pure...

Mark

Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Supmod

Numero di messaggi : 143
Punti : 186
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 03.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Empty Re: Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800

Messaggio Da Horvath Gio Giu 24 2010, 08:38

Grazie a te. Allora per info e supporto il topic di riferimento resta quello.

Horvath
New member
New member

Numero di messaggi : 12
Punti : 14
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 19.06.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800 Empty Re: Nuovissimo firmware customizzato per nokia 5800

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.