Guida per avere l'rds sul nokia 5800 con firmware 50

Andare in basso

Guida per avere l'rds sul nokia 5800 con firmware 50

Messaggio Da Luca Diaco il Ven Mag 21 2010, 00:39

È vero che l'rds con il firmware 40 e 50 non funziona. Ma è altrettanto vero che non funziona in automatico quando si fa la scansionone dei canali. Ma se si fa la seguente procedura, l'rds torna a funzionare perfettamente. Anche questa è una scoperta da me effettuata perché in rete non troverete nulla. La procedura è molto veloce basta conoscere il nome della stazione radio che stiamo ascoltando. Iniziamo :

Per prima cosa dopo la scansione e quindi dopo aver trovato i canali, dobbiamo scrivere i nomi di tutte le stazioni che si conoscono cioè rinominarle. Per fare ciò basta sentire che stazione è la radio ascoltata. E si scrive il nome come vedrete nello screen. Esempio RTL-102.5




Ora dal menu opzioni entriamo in "sintonizza stazioni"



Ora da opzioni entrate in "ricerca manuale"




Ora bisogna spostare di un numero avanti tramite triangolino il numero della stazione, e poi tornarlo com'era. Esempio dallo screen il numero esatto della stazione è 101,20 voi dovete spostare 102,20 poi tornare di nuovo a 101,20 poi premere ok e dopo indietro. Ecco fatto così vedrete subito che l'rds è tornata sui vostri schermi. Ovviamete quest'ultimo passo dell'ultimo screen, dovete farlo con tutte le stazioni.




Ecco l'rds tornato.



Con questa procedura appena descritta e come vedete dall'ultimo screen l'rds ritorna sui vostri schermi. Riepilogando basta inizialmente rinominare le stazioni radio a mano quindi da OPZIONI entrare in CANALI. Poi da OPZIONI entrare RINOMINA sulle singole stazioni da rinominare cioè scrivere il nome della stazione Esempio : RTL-102,5.

Poi da OPZIONI in SINTONIZZA STAZIONI poi da OPZIONI entrare in RICERCA MANUALE, dove troverete "FREQUENZA" (immagine dell'ultimo screen). Da qui sposterete premendo sul triangolo un numero avanti e poi indietro nuovamente come descritto prima. Poi premete ok, dopo indietro.

Fatto l'rds funziona di nuovo. E facendo un backup, salverete anche le stazioni radio, qualora dovreste fare un hard reset o altro. Così eviterete di fare la stessa procedura.


NB : Se avete bisogno basta chiedere. E se qualcuno dovrebbe postare questa guida o parlarne su altri siti o forum, gentilmente è pregato di citare questa fonte cioè la nostra fonte quantomeno questo thread. Grazie
avatar
Luca Diaco



Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

http://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum