Opera Mini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nokia 5800 firmware 50 ed opera mini 5

Andare in basso

Nokia 5800 firmware 50 ed opera mini 5 Empty Nokia 5800 firmware 50 ed opera mini 5

Messaggio Da Luca Diaco Lun Mag 17 2010, 15:38

Con il firmware 50 si è creato un ulteriore bug (ma forse bug non è neanche il termine esatto visto che opera mini è soltanto un applicazione aggiuntiva) ma chiaro è questa volta non è da addebitare a opera mini 5. Per il motivo che con firmware 31 e 40 opera mini 5 non aveva i problemi che descriverò. Ho avuto la conferma da molte persone che hanno installato questo browser e aggiornato al firmware 50. Si è verificato che con il firmware 50 opera mini 5 quando carica una pagina, con il pennino la stessa non scorre più, ma bisogna aspettare il caricamento della pagina cioè che la sbarra di caricamento termini completamete. Questo con firmware 31 e 40 ed opera mini 5 non avveniva. Ed infatti se scaricate opera mini 4.2 noterete che mentre si carica la pagina si può benissimo scorrere la stessa con il pennino (sia con la sbarra di scorrimento laterale, ma anche con trascinando il pennino sulla stessa pagina).

Ma tornando a opera mini 5 e firmware 50, avviene anche che dopo 5 minuti di uso, o se si entra nelle pagine salvate, o se si usa il pannello tabs, si noterà che il browser pare incantarsi bloccarsi per "pochi" istanti. Questo notato con 5 nokia 5800 aggiornati al firmware 50. Che a livello funzionalità con il nuovo firmware 50 i cellulari non hanno nessun problema, ma si è riscontrato questo contrasto con e difetto di opera mini 5. Questo è dovuto a parer mio e di altri, allo scrolling inserito con il nuovo firmware anche nel browser nativo del cellulare.

Invece tornando a opera mini 4.2 è successo un piccolo miracolo, perché mentre prima bisognava trascinare la pagina con il pennino tramite la sbarra laterale, altrimenti se si toccava la pagina centralmente e si trascinava con il pennino il browser si chiudeva all'improvviso. Ora invece questo non avviene più. Si può toccare e trascinare e spostare la pagina con il pennino a tutto schermo.

Certo che non essendo un problema di opera mini 5 come descritto, speriamo che se mai un giorno nokia dovrebbe rilasciare un nuovo aggiornameto firmware, risolva questo (non chiamiamolo bug perché non lo è) ma risolva questo increscioso inconveniente, per il motivo che opera mini 5 è il browser più usato anche sui symbian nokia, dal momento che opera mobile la usano in pochi, per il motivo che opera mobile in 2G GPRS e WAP ecc. non gira come invece girano opera mini 5 e opera mini 4.2. Perché opera mobile è più browser di connessione wi-fi o apn web con connessione 3G UMTS o 3.5G HSDPA.
Luca Diaco
Luca Diaco

Nokia 5800 firmware 50 ed opera mini 5 Admin_10

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

https://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.