Aggiornamento via OTA, nokia 5800 OS Symbian S60 5th

Andare in basso

Aggiornamento via OTA, nokia 5800 OS Symbian S60 5th

Messaggio Da Luca Diaco il Mer Mag 12 2010, 22:26

Per chi volesse aggiornare via ota, consiglio quanto segue.

Per prima cosa controllate digitando *#0000# e poi opzioni>aggiornamenti disponibili, se l'aggiornamento via ota è disponibile per il vostro product code quindi dispositivo. Secondariamente avere un ottima connessione wi-fi o dati a pacchetto con un "OTTIMO" segnale UMTS quindi un buon campo. Spegnere il cellulare, togliere la batteria, toilere la memory card. Accendere nuovamente il cellulare, FARE L'HARD RESET. Spegnere il cellulare, togliere la batteria, accendere nuovamente il cellulare (senza memory card). Assicurarsi che tutte le applicazioni siano chiuse (tranne quelle di default, cioè orologio, rubrica, registro, messaggi). Digitare *#0000# controllare aggiornamenti disponibili ed avviare l'aggiornamento (che in questo caso si farà a cellulare "VERGINE"poiché il cellulare è stato resettato, e non c'è la memory card con file installati).

Per chi non lo sapesse : l'aggiornamento via ota è solo 20mb e non va a toccare l'intero software, ma sovrascrive solo in parte il precedente firmware 31 o 40 che sia. Addirittura l'aggiornamento via ota, non cancella neanche rubrica o file o dati nel cellulare (ma consigliato ugualmente un bel hard reset come detto). Mentre l'aggiornamento via nsu, che è di 120mb va a cambiare tutto il software ovviamente compreso il firmware.

Completato l'aggiornamento, spegneremo subito il cellulare. Toglieremo la batteria, inseriamo la memory card, e riaccendiamo il cellulare. Alla riaccensione i file della memory card si installeranno nuovamente e correttamente nel cellulare. Fatto questo ripristiniamo il backup dei dati fatto precedentemente nella memory card, dei dati rubrica, file, ecc!. Spegniamo il cellulare, togliamo la batteria, inseriamo di nuovo la batteria, e accendiamo il cellulare. Fatto Smile cellulare perfetto con fw 50. Ovviamente bug del fw 50 a parte, ma che nulla centrano con memory card o altro. Infatti questa procedura oltre che ad un installamento corretto, si eviterà di formattare la memory card Wink


Buon aggiornamento a tutti, per chi lo desiderasse ovviamente.
avatar
Luca Diaco



Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

http://operamini.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum