Opera Mini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OS symbian centra lui?

3 partecipanti

Andare in basso

OS symbian centra lui? Empty OS symbian centra lui?

Messaggio Da Mark Mar Mag 11 2010, 07:29

perché alcuni telefoni che hanno lo stesso sistema operativo symbian non fanno girare alcune applicazioni? esempio classico il sony ericsson vivaz secondo molti ha lo stesso os del nokia 5800.ma perché sul vivaz non girano la maggior parte delle applicazioni per symbian S60 5th? stessa cosa succede tra nokia 5800 e nokia 5230 nokia 5530.sul primo si installa di tutto sugli altri 2invece molte applicazioni del 5800 non girano non si installano...troppo facile parlare di telefoni solo per venderli o per fare i fighi Wink parliamo visto che qua abbiamo delle sezioni dedicate apposta ai sistemi operativi e capiamo cosa sono e come funzionano...

Mark

OS symbian centra lui? Supmod

Numero di messaggi : 143
Punti : 186
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 03.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

OS symbian centra lui? Empty Re: OS symbian centra lui?

Messaggio Da -LUKE- Mar Mag 11 2010, 12:40

Ottimo thread... Wink
Pongo una domanda a riguardo... L'hardware cambia no? non è che per caso alcune applicazioni sono troppo pesanti? è la prima cosa che mi è venuta in mente

C'è comunque da contare che nonostante il sistema operativo sia lo stesso i firmware sono diversi! Wink
-LUKE-
-LUKE-
Member
Member

Numero di messaggi : 171
Punti : 220
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 05.04.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia 5800 XpressMusic *Cooked Firmware*

Torna in alto Andare in basso

OS symbian centra lui? Empty Re: OS symbian centra lui?

Messaggio Da Luca Diaco Mar Mag 11 2010, 13:24

Esatto -LUKE- !.
Ma più che l'hardware credo centri il firmware di ogni terminale. Infatti sul 5800 i widget non si mettono per il firmware. Primo poi uscirà un fw che li supporterà di base, tra 100 anni Very Happy Very Happy !!.

Centra anche python Wink non dimenticate che parecchie applicazioni sono editate python. E girano sulle prime piattaforme di python cioè la 1. E noi non sappiamo neanche che sono editate python. Perché si installano e basta. E il file è sempre sis o sisx, quindi neanche ce ne accorgiamo che girano sulla piattaforma python. E ricordate che quando acquistate un nokia 5800 N97 Mini hanno già di loro la piattaforma python installata sino la versione 1.9. Ma poi per alcune applicazioni bisogna aggiornare installare Python 2.0.

Lo sappiamo di Scrible ed XpressNote più altre perché richiedono la piattaforma python 2.0, altrimenti scrible ed xpressnote si sarebbero installate sul nokia 5800 e noi non ci saremmo neanche accorti che richiedevano python.
Ora io non so, quindi lo domando a voi, questi terminali hanno la piattaforma Python :

Quindi il Vivaz ha la piattaforma python ?.
Il nokia 5230 ha la piattaforma python ?.
Il nokia 5530 ha la piattaforma python ?.


Come centra flash lite per altre applicazioni .swf o .wgz ecc. !!.
Luca Diaco
Luca Diaco

OS symbian centra lui? Admin_10

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

https://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OS symbian centra lui? Empty Re: OS symbian centra lui?

Messaggio Da -LUKE- Mar Mag 11 2010, 15:34

Il 5230 e 5530 dovrebbero supportarla senza problemi ma non sono sicuro al 100%
-LUKE-
-LUKE-
Member
Member

Numero di messaggi : 171
Punti : 220
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 05.04.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia 5800 XpressMusic *Cooked Firmware*

Torna in alto Andare in basso

OS symbian centra lui? Empty Re: OS symbian centra lui?

Messaggio Da Luca Diaco Mar Mag 11 2010, 15:48

Mi sa di si Smile la supportano sia il 5230 sia il 5530. E infatti parecchie applicazioni si installano su questi terminali. Ma altre che sul 5800 si installano sul 5230 e 5530 no. Stessa cosa tra 5800 ed N97 mini. La bussola magnetica COMPASS PRO THINK CHANGE, non è per il 5800 ma bensì per N97 Mini.

Ma io volevo arrivare al punto che è !. Il vivaz che è sempre symbian S60 ha o non ha il python ???. E siete sicuri che il vivaz è 5th, e sia identico al 5th del nokia 5800 o N97 Mini ?. O questi OS possono in realtà cambiare da dispositivo a dispositivo, o meglio da produttore a produttore ?. Nel senso non sarà che l'OS symbian che monta sonyericsson e leggermente differente in qualcosa confronte a quello montato dai nokia ?.
Luca Diaco
Luca Diaco

OS symbian centra lui? Admin_10

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

https://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OS symbian centra lui? Empty Re: OS symbian centra lui?

Messaggio Da -LUKE- Mar Mag 11 2010, 16:48

Un momento il compass ha bisogno del magnetometro! e il 5800 non ne è provvisto Wink

Il vivaz è 5th perchè è l'unica versione TOUCH del symbian... Potrebbe essere si che ogni produttore fa modifiche al SO
-LUKE-
-LUKE-
Member
Member

Numero di messaggi : 171
Punti : 220
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 05.04.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia 5800 XpressMusic *Cooked Firmware*

Torna in alto Andare in basso

OS symbian centra lui? Empty Re: OS symbian centra lui?

Messaggio Da Luca Diaco Mar Mag 11 2010, 17:20

Appunto vedi che sei arrivato dove volevo arrivare io con COMPASS PRO THINK CHANGE Smile !!. Proprio perché un cellulare per installare Compass Pro ha bisogno del magnetometro per installarsi Wink !!. Ma molti pensano che il nokia 5800 essendo symbian 5 th come l N97 Mini Compass Pro dovrebbe installarsi. Invece esatto hai indovinato perché non si installa sul nokia 5800 !!. Infatti io possiedo il file questa bussola Compass Pro, ma non si installa sul 5800 e sapevo il perché.

Siamo arrivati dove volevo arrivare io. Non basta parlare di OS SYMBIAN S60 3rd o 5 th per dire che le applicazione di un cellulare vanno bene su un altro perché sono tutti symbian S60 5th. Perché non è proprio così. Ogni applicazione richiede all'interno del softwere e del sistema operativo dei requisiti a parte. Proprio come COMPASS PRO richiede magnetometro. O come XpressNote richiede Python.

Quindi se il Vivaz della SonyEricsson e symbian S60 5th, ma non ha alcuni requisiti software fw, o se il produttore mette mano agli OS, alcune applicazioni per symbian S60 5th e di conseguenza file sis, sisx, wgz, swf, ecc. potrebbero non istallarsi e non funzionare su alcuni cellulari, se pur con sistema operativo identico.
Luca Diaco
Luca Diaco

OS symbian centra lui? Admin_10

Numero di messaggi : 335
Punti : 610
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 21.07.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : PC AMD Windows 7, Windows XP, Ubuntu - Samsung GT-S5600 Halley - Nokia 5800 Xpress Music

https://operamini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OS symbian centra lui? Empty Re: OS symbian centra lui?

Messaggio Da -LUKE- Mar Mag 11 2010, 19:22

Si capisco il ragionamento fila! Anche io avevo provato a mettere compass e con qualche modifica ero riuscito a installarlo... ma non andava infatti =)
Quindi direi che siamo arrivati a una ipotesi molto buona Razz
-LUKE-
-LUKE-
Member
Member

Numero di messaggi : 171
Punti : 220
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 05.04.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia 5800 XpressMusic *Cooked Firmware*

Torna in alto Andare in basso

OS symbian centra lui? Empty Re: OS symbian centra lui?

Messaggio Da Mark Mar Mag 11 2010, 19:47

bè più che un ipotesi e propio così come dice modlux Razz ...infatti con il vivaz più delle mezze applicazioni che girano con S60 5th non girano nel vivaz che ha sistema operativo symbian 5th...risolto il mistero...e prima di acquistare il sonyericsson vivaz ci penserei 2 volte visto che il nokia 5800 sta intorno alle 180 euro...

Mark

OS symbian centra lui? Supmod

Numero di messaggi : 143
Punti : 186
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 03.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

OS symbian centra lui? Empty Re: OS symbian centra lui?

Messaggio Da -LUKE- Mar Mag 11 2010, 19:48

Si però il vivaz è proprio bello XD
Svelato il mistero però a metà... Nel senso... Perchè hanno castrato il sistema operativo? A livello hardware penso sia addirittura meglio il vivaz
-LUKE-
-LUKE-
Member
Member

Numero di messaggi : 171
Punti : 220
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 05.04.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia 5800 XpressMusic *Cooked Firmware*

Torna in alto Andare in basso

OS symbian centra lui? Empty Re: OS symbian centra lui?

Messaggio Da Mark Mar Mag 11 2010, 19:57

la bellezza è soggettiva.l' utilità invece fa quasi comodo a tutti.io per esempio non prenderei mai un cellulare perché è bello.preferisco il porta saponette nokia 5800...che a livello hardwere sia meglio il vivaz ma poi non puoi installarci dei programmi e lavorarci.passami il termine ma te lo sbatti Razz se alcune applicazioni non si istallano sul vivaz bisogna vedere se supporta flash e python (oltre che come dici tu hanno castrato l'os).quindi l' unico mistero da chiarire hanno castrato l'os symbian 5th nel vivaz?

Mark

OS symbian centra lui? Supmod

Numero di messaggi : 143
Punti : 186
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 03.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

OS symbian centra lui? Empty Re: OS symbian centra lui?

Messaggio Da -LUKE- Mar Mag 11 2010, 20:00

"Bello" non intendevo esteticamente ma in generale comunque fa stesso XD
Comunque direi che il mistero è quello si Wink
-LUKE-
-LUKE-
Member
Member

Numero di messaggi : 171
Punti : 220
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 05.04.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia 5800 XpressMusic *Cooked Firmware*

Torna in alto Andare in basso

OS symbian centra lui? Empty Re: OS symbian centra lui?

Messaggio Da Mark Mar Mag 11 2010, 20:15

che è bello in generale non solo esteticamente sono d'accordo.ma della bellezza o dell'HD a mio avviso c'è chi non se ne fa niente...ma il problema non si pone sotto questo punto di vista.ma si pone sul perché su questo telefono se pur bello parecchie anzi molte applicazioni non funzionano...eppure lo ripetiamo per l' ennesima volta ha il sistema operativo symbian 5th lo stesso del nokia 5800...ma perché allora succede questo?ricordando che il senso del topic è questo di capire il perché.non di bellezza o altro...sarebbe interessante scoprire quali applicazioni per 5th non si installano sul vivaz...inizierò ad informarmi Wink

Mark

OS symbian centra lui? Supmod

Numero di messaggi : 143
Punti : 186
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 03.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

OS symbian centra lui? Empty Re: OS symbian centra lui?

Messaggio Da -LUKE- Mar Mag 11 2010, 20:16

vedo cosa posso fare anche io Wink
Potrebbe essere legato a funzioni economiche il "taglio" di funzioni?
-LUKE-
-LUKE-
Member
Member

Numero di messaggi : 171
Punti : 220
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 05.04.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia 5800 XpressMusic *Cooked Firmware*

Torna in alto Andare in basso

OS symbian centra lui? Empty Re: OS symbian centra lui?

Messaggio Da Mark Mar Mag 11 2010, 20:36

sia ben chiaro che non succede solo con il vivaz...ma parliamo di questo telefono perché tanto bello e se non fosse per questo motivo sarebbe galattico al costo di 300 euro...comunque questa storia delle applicazioni 5th che non si installano sul vivaz sono state riportate da altri utenti su altri forum...utenti hanno affermato di esser stati delusi da questo.e chi addirittura per questo motivo rimpiangeva già il nokia 5800 dove ci si può installare di tutto di più...confermi -LUKE- ! se non confermi è lo stesso Razz

Mark

OS symbian centra lui? Supmod

Numero di messaggi : 143
Punti : 186
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 03.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

OS symbian centra lui? Empty Re: OS symbian centra lui?

Messaggio Da -LUKE- Mar Mag 11 2010, 20:46

no no confermo assolutamente! Si può installare di tutto a parte i giochi che hanno bisogno della gpu! =)
Sono scontento dell' ovistore però...
-LUKE-
-LUKE-
Member
Member

Numero di messaggi : 171
Punti : 220
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 05.04.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia 5800 XpressMusic *Cooked Firmware*

Torna in alto Andare in basso

OS symbian centra lui? Empty Re: OS symbian centra lui?

Messaggio Da Mark Mar Mag 11 2010, 21:21

lo creiamo qui l' ovi store Razz hai toccato un altro tasto interessante hardware che potremmo affrotare volentieri la GPU, AMD Phenom, Intel Core, CPU e via dicendo...il nokia 5800 non essendo provvisto di chip grafico (GPU) dedicato.non ha potenza sufficiente per far girare giochi HD....comunque come tu stesso confermi sul nokia 5800 ci si può installare di tutto.se solo avrebbe la grafica migliore ma qui entra in ballo appunto 3D non perfetto e GPU per HD...l' iphone infatti o lo stesso vivaz vantano grafiche migliori...insomma non si può avere tutto...sarà l' omnia hd (batteria apparte) il vero anti iphone e il miglior telefono attualmente in commercio?

Mark

OS symbian centra lui? Supmod

Numero di messaggi : 143
Punti : 186
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 03.10.09

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso :

Torna in alto Andare in basso

OS symbian centra lui? Empty Re: OS symbian centra lui?

Messaggio Da -LUKE- Mer Mag 12 2010, 11:27

L'omnia hd è stupendo è ha tanto di schermo AMOLED!!!!!
Comunque il 5800 dovrebbe montare una cpu arm se non sbaglio...
-LUKE-
-LUKE-
Member
Member

Numero di messaggi : 171
Punti : 220
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 05.04.10

Telefonini e Computer usati attualmente
In mio possesso : Nokia 5800 XpressMusic *Cooked Firmware*

Torna in alto Andare in basso

OS symbian centra lui? Empty Re: OS symbian centra lui?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.